Esauriente Tecnologia WhatsApp: arriva la funzione hashtag

WhatsApp: arriva la funzione hashtag

WhatsApp arriva la funzione hashtag

Una nuova funzionalità si prepara a fare il suo ingresso ufficiale all’interno dell’applicazione di messaggistica istantanea più utilizzata al mondo sotto la rete di internet.

A fronte della gratuità alla base dell’utilizzo di WhatsApp la piattaforma app ha ottenuto un numero di download ed adesioni in continuo incremento, sfruttata dagli utenti di tutto il mondo per tenersi in contatto con i propri contatti e con le chat di gruppo, oltre alla possibilità di compiere anche videochiamate.

La nuova funzionalità introdotta a breve su WhatsApp prevederà l’arrivo degli hashtag, denominati anche come etichette, utili alla ricerca veloce di un determinato messaggio all’interno della propria lista.

L’arrivo degli hashtag consentirà agli utenti di contrassegnare una specifica chat al fine di poterla riporre in evidenza all’interno delle ricerche in merito ad un determinato testo presente nella stessa.

Secondo quanto emerso sino a questo momento sarà sufficiente premere sulla chat scelta, o sul messaggio di testo, per attivare la comparsa dell’hashtag, per un limite massimo impostato a 20 etichettature.

Lo staff ufficiale dell’applicazione non ha tuttavia ancora rilasciato dichiarazioni ufficiali in merito all’entrata degli hashtag per le versioni dell’applicazione, nel caso della Business e di quella standard. Nel corso delle prossime settimane potrebbero quindi arrivare nuove specifiche ufficiali attese dagli utenti di WhatsApp.