Esauriente Intrattenimento Vittorio Sgarbi: offese e spintoni contro due inviati delle Iene

Vittorio Sgarbi: offese e spintoni contro due inviati delle Iene

Vittorio Sgarbi offese e spintoni contro due inviati delle Iene

Il critico d’arte Vittorio Sgarbi è conosciuto all’interno del panorama televisivo soprattutto per le sue reazioni spropositate, per le diatribe offensive e per il linguaggio spesso inadatto a un uomo di spettacolo.

Difficilmente Vittorio Sgarbi sembra riuscire a tenersi alla larga dagli scontri, mentre di recente le sue aspre reazioni si sono scontrate con due inviati del programma Le Iene.

Stefano Corti e Alessandro Onnis, gli inviati delle Iene in questione, si sono ritrovati in presenza di Vittorio Sgarbi all’interno di una pizzeria di Acerra nella quale il critico d’arte non avrebbe pagato il conto.

I tentativi di un chiarimento da parte degli inviati non è stato visto di buon occhio da parte di Sgarbi, candidato del partito politico di Forza Italia oltre che critico d’arte. Vittorio Sgarbi si è così presentato sgarbatamente, cercando di ricostruire una spiegazione pubblica tra insulti e spintoni.

Vittorio Sgarbi ha cercato di ricostruire i fatti evidenziando di essersi ritrovato invitato al concerto del cantante Cristicchi, di essersi successivamente fermato in pizzeria per la cena, senza ricevere il conto al proprio tavolo. Sempre secondo le ricostruzioni del critico, il personale del locale ristorativo avrebbe richiesto fotografie e video, dimenticandosi del conto finale.

Inoltre Vittorio Sgarbi ha mostrato ai due inviati delle Iene una conversazione telefonica a dimostrazione della richiesta del conto della pizzeria tramite IBAN, senza ricevere risposta da parte dello staff.

“E’ chiaro che non vogliono farsi pagare, ma solo farsi pubblicità col mio nome” si è così giustificato Vittorio Sgarbi. I conduttori delle Iene hanno aperto il servizio dedicato a questa vicenda evidenziando una presunta fuga da parte di Sgarbi al momento del saldo del conto, accompagnato da un videomessaggio da parte dello staff della pizzeria in questione.

Vittorio Sgarbi, nonostante le telecamere, ha cercato di prendere a calci i due inviati della trasmissione, assicurando d’aver denunciato il titolare della pizzeria. Vittorio Sgarbi ha infine aggiunto che il conto della serata sarebbe dovuto finire nelle mani di Cristicchi, autore dell’invito in pizzeria.