Virus Intestinale, ecco Cosa Mangiare per stare meglio

In questo periodo c’è un’ampia diffusione di influenza e di virus intestinale. Vediamo quali alimenti possono aiutare il nostro corpo a riprendersi nel minor tempo possibile e tornare subito a stare meglio.

Il virus intestinale provoca principalmente nausea, inappetenza e disidratazione, ci sono degli alimenti che possono rimediare a tutto questo, apportando i sali minerali e le vitamine necessarie per darci la giusta idratazione.

Il nostro corpo ha bisogno quindi di alimenti astringenti e di tanta acqua. E’ quindi opportuno prestare molta attenzione a quello che si mangia. Si dovrà quindi iniziare con il NON mangiare zuccheri, fritture e quegli alimenti che contengono i grassi saturi, soprattutto se crudi.

 

Cosa Mangiare in caso di Virus Intestinale

Il Riso. Il riso apporta al nostro fisico della vitamina B, ottimo per rimediare alle scariche di diarrea. Elimina inoltre le tossine, riduce le infiammazioni ed allevia i dolori intestinali che vengono causati dagli spasmi.

Lo Yogurt. Lo yogurt è utilissimo perché va a ripristinare la flora batterica dell’intestino. Sarebbe opportuno scegliere uno yogurt ricco di fermenti vivi ed attivi.

Le Banane. E’ uno dei migliori alimenti da mangiare in caso di virus intestinale. Questo perché le banane sono ricche di sali minerali che vanno a sopperire le mancanze dovute alla dissenteria.

Aglio. L’aglio è ritenuto un farmaco naturale in quanto è dotato di proprietà antibiotiche. Aiuta l’organismo a liberarsi di batteri e parassiti dell’intestino.

Il Limone. Si tratta di un antibatterico naturale, consumato sotto forma di spicchi o come bevanda se diluito in acqua, permette di diminuire la diarrea e di lenire le infiammazioni all’intestino, grazie alle sue proprietà astringenti e curative.

Le Carote. Le carote sono ricche di pectina e di vitamine. Possono essere consumate sia crude che cotte, ma anche come succo se spremute.

I Cereali. I cereali come orzo e avena sono ricchi di fibre ed aiutano ad assorbire i liquidi in eccesso, andando ad aiutare l’intestino e facendo diminuire l’eventuale presenza di dolori muscolari.

Infusi e Tisane. Agiscono in maniera rilassante sui muscoli dell’intestino. Le tisane migliori contro i virus intestinali sono quelle a base di tiglio, melissa, malva e la classica camomilla.

Le Mele. Le mele sono ricche di fibre solubili e sono molto facili da digerire. Aiutano il nostro intestino sia crude che cotte.

Zuppe di Cereali. Le zuppe di cereali danno un grande apporto al nostro organismo in quanto ricche di vitamine e sali minerali. Aiutano il rilassamento dei muscoli intestinali e reintegrano i liquidi persi.

Site Footer

Questo sito fa uso dei cookie, anche di terze parti, per garantire ai suoi utenti un'esperienza di uso ottimale. Continuare nella navigazione (scroll, click, ...) equivale all'accettazione dei cookie. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi