Esauriente Economia Trony Finanziamento Senza Busta Paga con Findomestic e Agos

Trony Finanziamento Senza Busta Paga con Findomestic e Agos

I grandi negozi come Trony permettono di acquistare i propri prodotti tramite finanziamento, a volte anche a tasso zero.

Il tutto funziona in maniera abbastanza semplice, almeno per quello che riguarda la teoria. C’è un minimo di spesa che il cliente deve raggiungere, limite che solitamente può essere raggiunto sia con l’acquisto di un singolo prodotto che con l’acquisto di più prodotti.

Il cliente potrà quindi acquistare un tablet, un nuovo smartphone, la nuova console per videogames, attrezzatura professionale per fare video o foto o anche piccoli e grandi elettrodomestici come un frigorifero, una lavatrice o una lavasciuga. Al momento del pagamento, invece di pagare in contanti il cliente potrà richiedere che l’importo venga dilazionato in comode rate mensili.

Il cliente richiederà quindi un prestito personale che, per l’occorrenza, sarà un vero e proprio prestito finalizzato ossia un finanziamento che ha lo scopo di coprire le spese di acquisto dei prodotti scelti.

Trony non eroga in maniera diretta i finanziamenti ai suoi clienti e quindi per vendere i propri prodotti a rate si avvale di accordi commerciali con due delle finanziarie più famose d’Italia, la Findomestic e la Agos.

Nel momento in cui il cliente fa richiesta di finanziamento Trony farà da tramite tra il richiedente e la società finanziaria. Se la richiesta di finanziamento verrà approvata o meno dipenderà esclusivamente dalla società finanziaria.

 

Finanziamento Trony Senza Busta Paga

Quando si richiede un prestito è sempre bene ricordare che bisognerà presentare una documentazione che dimostri che si è in possesso di un reddito. Questo reddito può essere dimostrato presentando al momento della richiesta del finanziamento la propria busta paga, il cedolino della pensione o il Modello Unico.

Ad un primo sguardo è possibile immaginare che tutti coloro che non hanno un reddito verranno automaticamente esclusi. In questa categoria di soggetti senza reddito rientrano gli studenti, i disoccupati e le casalinghe. Ma attenzione, esiste una soluzione anche per loro e si chiama prestito con garante.

Il finanziamento Trony senza busta paga potrà quindi essere erogato nei confronti di chi non ha reddito a patto che questi si presenti assieme ad un garante che, a sua volta, dovrà essere in possesso di un documento reddituale e che dimostri di essere in grado di sostenere il pagamento della rata.

Il compito del garante sarà quello di occuparsi di eventuali pagamenti insoluti da parte del debitore. Se quindi chi compra i prodotti da Trony stipula un finanziamento con la Agos o con la Findomestic e poi non paga le rate, sarà compito di colui che ha fatto da garante occuparsi di tutti i pagamenti residui.

 

Finanziamento Trony Tasso Zero

In alcuni periodi dell’anno le grosse catene commerciali come Trony promuovono la vendita dei propri prodotti offrendo ai loro clienti il finanziamento a tasso zero. Si tratta della possibilità di acquistare uno o più prodotti e di pagarli tramite rate senza pagare interessi.

Chi acquista con un finanziamento a tasso zero avrà un Tan 0% ed un Taeg 0% e pertanto pagherà i prodotti acquistati senza interessi e senza spese, pagandoli complessivamente quanto li avrebbe pagati acquistando il tutto in contanti.