Tosse allergica: i rimedi naturali

Quali sono i rimedi naturali contro la tosse allergica? La tosse allergica può dimostrarsi estremamente fastidiosa ma allo stesso tempo dal mondo naturale si suddividono cinque diversi metodi grazie ai quali contrastare i sintomi.

Primo tra questi l’olio di eucalipto, in alternativa l’olio di menta piperita, utilizzato in acqua calda per i suffumigi e inalato tramite vapore risulta in grado di alleviare i sintomi legati alla tosse allergica.

Anche l’aglio si dimostra essere un antibatterico e un antivirale naturale, aggiunto ad un bicchiere di latte tiepido per un sollievo pressoché immediato. Anche l’uva può essere assunta per alleviare i disturbi causati dalla tosse allergica, preferibilmente sotto forma di succo.

I chiodi di garofano potranno essere masticati più volte al giorno contro la tosse allergica, grazie al contenuto di antiossidanti e polifenoli. Infine le noci potranno dimostrarsi particolarmente efficaci contro la tosse allergia o secca, lasciate in ammollo in acqua fredda per alcune ore, grattugiate e amalgamate insieme a zucchero e burro.