Esauriente Tecnologia Sounds App: come condividere musica su Instagram e Snapchat

Sounds App: come condividere musica su Instagram e Snapchat

Applicazioni come Instagram e Snapchat basano il loro successo sulla comunicazione. Gli utenti hanno infatti la possibilità di comunicare con il mondo attraverso foto o piccoli video.

Non sempre però si riesce a comunicare con una foto o con un video il proprio stato d’animo. Per questo è infatti necessario, almeno qualche volta, utilizzare la musica.

Chi necessita di un App per condividere su Snapchat o su Instagram uno spezzone musicale può scaricare gratuitamente l’App Sounds. Si tratta di una piccola app, che può essere scaricata gratis sia per iOS (iPhone e iPad) che per Android (sia smartphone che tablet).

 

Download Sounds App

L’applicazione gratuita Sounds permetterà di condividere su Snapchat e su Instagram dei brani musicali e, volendo, sarà possibile pubblicare sul Social Network preferito un’immagine accompagnata dalla musica scelta.

E’ possibile scaricare Sounds gratis per iOS dall’App Store ITunes cliccando qui: Sound App Musica

E’ possibile scaricare Sounds gratis per Android da Google Play cliccando qui: Sounds – Musica con gli amici

 

Come usare Sounds App gratuita per la musica su Instagram e Snapchat

L’applicazione è di semplice utilizzo, una volta scaricata ed installata sul proprio dispositivo si dovrà aprire l’app e scegliere la canzone che si desidera condividere su Snapchat o su Instagram. Volendo sarà possibile condividere quanto creato anche su Twitter o su Facebook.

La canzone potrà essere scelta dalla classifica Top 100, dalle canzoni suggerite (che cambiano ogni giorno) o ricercando il titolo del brano desiderato.

Sarà poi possibile ascoltare la canzone e creare il video sul Social Network preferito. L’applicazione permetterà all’utente di decidere quale parte del brano utilizzare e quale immagine di copertina pubblicare.

Se una canzone non dovesse essere presente nel database interno sarà possibile utilizzare Sound assieme a Spotify o, in alternativa, sarà possibile selezionare una porzione di brano di un file audio presente sul proprio smartphone o tablet.

 

L’applicazione per condividere musica sui Social Network di successo

Sounds ad oggi vanta un elevato numero di download, possiamo parlare di un vero e proprio successo. Si tratta di un successo dovuto per lo più dalla possibilità di realizzare dei video in grado di coinvolgere i propri followers. Basta pensare, per esempio, alla possibilità di unire una determinata foto, magari scattata in un particolare momento, ad una colonna sonora coinvolgente.