Esauriente Tecnologia Samsung, lo smartphone pieghevole in produzione dal novembre prossimo

Samsung, lo smartphone pieghevole in produzione dal novembre prossimo

Samsung, lo smartphone pieghevole in produzione dal novembre prossimo

L’azienda colosso sudcoreana potrebbe lanciare il suo innovativo smartphone pieghevole a partire dal prossimo novembre, una voce che troverebbe così conferma a seguito di tutte le ipotesi e le indiscrezioni.

Per contrastare l’arrivo del nuovo iPhone X della casa di produzione Apple il resto delle aziende leader nel settore della telefonia devono cercare in tutti i modi di mantenere il passo in quella che è l’era della tecnologia e dell’innovazione, in continuo aggiornamento.

Samsung ha assicurato tre nuove entrate all’interno dell’azienda, preannunciando al prossimo Mobile World Congress di Barcellona di febbraio, l’arrivo del nuovo top di gamma di punta  Galaxy S9, come dichiarato dal presidente della divisione mobile del gruppo, DJ Koh.

Il nuovo Samsung  Galaxy S9 sarà accompagnato anche dalla versione Plus, a poco meno di un anno dal lancio del Samsung Galaxy 8. La novità più discussa rimane tuttavia il modello pieghevole Samsung, lo smartphone che si potrà letteralmente ripiegare fra le mani senza il rischio di un danneggiamento.

Con tutta probabilità, sulla scia della casa Apple, il nuovo modello pieghevole potrebbe assumere il nome di Samsung Galaxy X prevedendo un’uscita sul mercato a partire dal novembre prossimo, quasi al termine di questo 2018.

Si dovrà aspettare ancora per ottenere una conferma schiacciante della sua immissione sul mercato, delle caratteristiche tecniche e soprattutto della fascia di costo che non si preannuncia economica.

I lavori da parte del team di produzione dell’azienda Samsung relativi al Galaxy X si troverebbero già a buon punto, incrementando le aspettative dei propri utenti.

Il nuovo Samsung Galaxy X potrebbe prevedere un display da 7,3 pollici per una maggiore ampiezza di schermo e navigazione, pieghevole su se stesso in parte. “E’ difficile parlare della data del lancio in questo momento vogliamo presentare adeguatamente il prodotto ma per il momento ci sembra troppo presto. Puntiamo a un’ottima accoglienza degli utenti” ha dichiarato DJ Koh.

In attesa dell’arrivo del nuovo Samsung Galaxy X si potrà ripiegare sul Galaxy 9, migliorato a livello del comparto fotografico e dotato di ben 512 GB di memoria.