Esauriente Tecnologia Samsung: arriva lo smartphone privo di connessione

Samsung: arriva lo smartphone privo di connessione

Samsung arriva lo smartphone privo di connessione

La nota azienda Samsung ha annunciato, in via ufficiale, il lancio di un nuovo smartphone mobile del tutto privo di connessione internet contrariamente alle ultime sofisticate tecnologie disponibili sulla totalità dei prodotti appartenenti alla categoria.

Alla base di una decisione considerata insolita e impopolare da parte di Samsung si trova la necessità di semplificare l’utilizzo degli smartphone per tutti coloro soliti non servirsi delle moderne applicazioni e connessioni internet.

Il ritorno al passato da parte dell’azienda ha così previsto la necessità di riproporre un modello mobile in linea con le caratteristiche del passato pensato soprattutto per gli utenti di vecchia generazione. Il nuovo dispositivo mobile potrà inviare messaggi SMS standard e servirsi della linea telefonica per effettuare chiamate senza ulteriori opzioni.

Lo smartphone privo di connessione è stato denominato Galaxy J2 Pro, pensato sia per gli utenti meno pratici delle moderne tecnologie, sia per gli studenti spesso distratti dalla miriade di funzionalità presenti all’interno dei comuni dispositivi mobile.

Ma quali sono le caratteristiche tecniche integrate all’interno del nuovo Galaxy J2 Pro? Lo smartphone privo di connessione ad internet presenta un Display super amoled da 5 pollici, un processore quad core, RAM da 1,5 GB, memoria da 16 GB.

La semplicità delle caratteristiche tecniche sul Galaxy J2 Pro assicurano una funzionalità minimale del dispositivo privo di connessione internet, escludendo la presenza della classica antenna wi-fi e dei chip per la connessione.

Attualmente il nuovo Galaxy J2 Pro si trova disponibile alla vendita solamente all’interno del territorio della Corea del Sud, toccando una quota di ben 150 euro ad alta fascia di costo per uno smartphone privo di qualsiasi funzionalità esclusi gli SMS e le chiamate.

L’obiettivo Samsung del futuro tuttavia punta alla vendita con rimborso totale delle spese di acquisto iniziali per gli studenti al termine del conseguimento degli esami scolastici con esito positivo.

Il nuovo Galaxy J2 Pro potrebbe quindi giungere anche sul territorio italiano nel corso del prossimo futuro, indirizzato soprattutto agli studenti e agli anziani.