Rolex a Rate Senza Busta Paga, Come Comprare un Rolex con Finanziamento

Rolex a Rate Senza Busta Paga, Come Comprare un Rolex con Finanziamento

Il sogno per eccellenza di tutti gli amanti degli orologi di lusso rimane senza ombra di dubbio quello di possedere un Rolex, marca tra le più famose in questo campo.

I Rolex sono rinomati e conosciuti in tutto il mondo non soltanto per le loro particolarità estetiche ma anche per il costo oneroso di vendita, impossibile da sostenere per un acquirente medio. Un singolo orologio Rolex può di fatti arrivare a costare oltre i 15 mila euro, mentre a causa della loro stessa popolarità i modelli sono spesso vittime di imitazioni del tutto illegali.

La Rolex è una società di origini svizzere con sede a Ginevra conosciuta e apprezzata in tutto il mondo come una delle aziende di maggior rilievo all’interno del settore dell’alta orologeria. Nell’intero territorio mondiale la Rolex conta ben ventotto filiali e circa 4 mila orologiai suddivisi in 100 diversi Paesi alle dipendenze dell’impresa.

Soltanto nel 2010 gli incassi della Rolex erano valutati approssimativamente intorno ai 2 miliardi di euro con una linea di produzione di orologi in 1.000.000 pezzi. Allo stesso modo l’azienda vanta il primato di cronometri svizzeri migliori al mondo.

La storia dell’azienda Rolex è iniziata nel 1905 sotto la fondazione di Hans Wilsdorf e del suo fratellastro Davis Alfred, con una prima sede di ubicazione nella città di Londra nonostante la nazionalità tedesca dei fondatori. Il primo nome dell’azienda fu “Wilsdorf & Davis” trasformatosi successivamente in “Rolex Watch Company”.

Le prime importazioni dei prodotti Rolex avvennero in Inghilterra per spostare la sede dell’azienda in Gran Bretagna nel 1912. Nel 1915 l’azienda assunse in definitiva la denominazione “Rolex” espandendo il proprio primato. Nel 2013 l’azienda è diventata anche cronometrista ufficiale della Formula 1.

Per acquistare un orologio pregiato come un Rolex occorre generalmente richiedere un prestito personale, salvo diversa disponibilità economica. Ma come fare per poter acquistare un Rolex anche in assenza di una busta paga a garanzia degli istituti di credito?

Attraverso questo nuovo articolo ci occuperemo di approfondire tutti gli aspetti legati all’acquisto di un modello Rolex senza busta paga.

 

Acquistare un Rolex a Rate

Diverse gioiellerie consentono l’acquisto di un modello Rolex sotto un sistema di rateizzazione, allo stesso modo di altri articoli. In alcuni specifici casi sarà possibile procedere all’acquisto di un Rolex anche senza busta paga. Per approfondire questo argomento, ossia l’acquisto di un orologio Rolex originale tramite delle comode rate mensili direttamente da una gioielleria consigliamo l’articolo di approfondimento pubblicato su PrestitoConveniente.net dove è possibile trovare l’apposita sezione dedicata appunto alle gioiellerie.

Le diverse rateizzazioni potranno essere stabilite attraverso un finanziamento disposto dalla propria banca oppure tramite il venditore stesso tramite Findomestic, la Prestitempo, la Compass o la Agos Ducato.

Nel caso di un finanziamento disposto dallo stesso venditore l’acquirente dovrà provvedere soltanto alla consegna dei propri dati anagrafici personali, ma in assenza di una busta paga l’acquirente potrà richiedere la partecipazione di un garante che si preoccuperà di saldare le rate in caso di scoperto.

I diversi prezzi dei Rolex varieranno significativamente a seconda del modello scelto con una cifra pari a 6.800 euro per la versione Rolex Submariner Data Transizionale 16800 Oyste, fino ai 50 mila euro per il Rolex Submariner Data 16618 Ouster.

L’importanza di poter concedere una garanzia al negozio venditore risulterà fondamentale nella vendita di un Rolex, considerato a tutti gli effetti un bene di valore pregiato.