Esauriente Tecnologia Recuperare un Testo Cancellato per Sbaglio con TFR

Recuperare un Testo Cancellato per Sbaglio con TFR

TFR, Typio From Recovery è un’estensione scaricabile gratuitamente per Google Chrome che consente di tracciare, e quindi di salvare, il testo che stiamo scrivendo su un Social Network, su un programma di posta elettronica dedicato alle email o su qualsiasi altro programma dove si è soliti scrivere.

Può capitare molto spesso che, mentre si scrive un testo, magari anche su word, il testo possa essere cancellato accidentalmente. Avere sul proprio computer un programma che ci permetterà di recuperare il testo cancellato per sbaglio potrebbe permetterci di evitare di riscrivere nuovamente tutto il testo.

E’ giusto premettere che tanti software e tanti browser supportano il comando “Ctrl + Z” che, premendo assieme il tasto Ctrl ed il tasto Z, ci permetterà di recuperare il testo cancellato accidentalmente se la cancellazione per sbaglio è stata l’ultima operazione effettuata.

 

Come Funziona TFR e Come Recuperare Testi Cancellati per Errore

Typio From Recovery funziona solo se sul pc è installato Google Chrome. Se non disponi di questo browser potrai scaricarlo ed installarlo. Successivamente dovrai scaricare TFR, lo trovi tra le estensioni di Chrome.

Una volta scaricato, sarà necessario configurare l’estensione, indicando le tempistiche dei salvataggi e per quali programmi il plugin si dovrà attivare.

Date le funzionalità di TFR, consigliamo di NON utilizzarlo quando si scrivono dati sensibili come per esempio dati ed informazioni strettamente personali come password o dati relativi alle carte di credito ed altri sistemi di pagamento.