Esauriente Economia Qui UBI Banca Online e Internet Banking

Qui UBI Banca Online e Internet Banking

UBI Banca S.p.A. (Unione di Banche Italiane) è un gruppo bancario sotto un’origine cooperativa al quarto posto per numero di sportelli sotto una quota di mercato del 7%. L’istituto bancario è sorto all’interno del panorama economico nel 2017 grazie alla fusione di Banche Popolari Unite e Banca Lombarda.

UBI Banca si concentra sia sui servizi bancari standard attraverso le varie filiali, sia attraverso i moderni servizi online tramite piattaforma Qui UBI Banca Online e Internet Banking. Come la maggior parte delle piattaforme anche quella messa a disposizione da UBI Banca si presenta estremamente versatile e intuitiva.

La piattaforma online di UBI Banca integra inoltre diverse applicazioni per tutte le diverse esigenze della clientela. Attraverso questo nuovo articolo ci occuperemo di approfondire tutte le particolarità dei servizi online Qui UBI Banca Online e Internet Banking, soffermandoci in particolar modo sulle diverse funzionalità, le applicazioni dedicate, le operazioni rese possibili in digitale.

 

Come Funziona e Come Accedere a Qui UBI Banca Online Home Banking

Qui UBI Banca Online e Internet Banking viene messo a disposizione dal gruppo bancario tradizionale UBI, uno dei maggiori leader all’interno del settore italiano, dimostrandosi particolarmente semplice da utilizzare.

Come ogni servizio online anche la piattaforma dedicata al servizio Qui UBI Banca Online e Internet Banking necessita di una registrazione utente tramite l’inserimento dei propri dati personali, username e password. A seguito della registrazione e dell’abilitazione concessa si potrà entrare all’interno della piattaforma iniziando ad usufruire di tutti i servizi Qui UBI Banca Online e Internet Banking.

All’interno della piattaforma si potrà accedere al Menù Applicazioni e Servizi Digitali, compresa l’opzione Internet Banking Privati. A questo punto si dovrà cliccare sul pulsante ‘Richiedi Online’ all’interno della quale inserire tutti i propri dati utente, compresa una copia del documento di identità, codice fiscale e IBAN relativo al proprio conto corrente.

Ogni volta in cui si accederà allo stesso portale sarà sufficiente cliccare sul pulsante ‘Accesso Clienti’ collocato in alto a destra sulla homepage inserendo soltanto il codice cliente specifico di ogni soggetto e la password. Nonostante la semplicità di utilizzo, al fine di potersi servire della piattaforma, si dovrà richiedere alla propria filiale bancaria una Tessera Dispositiva Qui UBI, servendosi dei codici riportati sulla stessa.

In caso di furto o smarrimento della Tessera Dispositiva Qui UBI si potrà provvedere velocemente alla sua disattivazione tramite numero verde 800.500.200, sulla base di quanto previsto per le procedure per il blocco della carta bancomat. Gli utenti poco propensi alla richiesta della Tessera Qui UBI potranno avvalersi di un Digital Code tramite accesso ad una delle applicazioni specifiche Qui UBI Banking, Qui UBI Trading, UBI Pay o UBI Money, integrando i codici necessari all’interno del proprio dispositivo mobile.

Tramite Digital Code si dovrà scegliere di rinominare il proprio dispositivo attivando la ricezione di un codice PIN direttamente sotto forma di SMS a 4 cifre numeriche. Il codice PIN dovrà essere inserito ogni qualvolta in cui si effettua l’accesso ai servizi Qui UBI Banca Online e Internet Banking tramite smartphone o tablet.

Nel caso di pagamenti o bonifici l’app provvederà invece alla generazione di un codice PIN usa e getta, differente ad ogni nuovo utilizzo. I servizi Qui UBI Banca Online e Internet Banking prevedono un costo di 1 euro mensili paragonati al canone, 2 euro per le versioni base e 3 euro per la versione Top.

 

Servizio Clienti Qui UBI Banca

Unione di Banche Italiane ha un servizio clienti che è possibile contattare sia tramite il numero di telefono 800.500.200 che tramite email all’indirizzo servizio.clienti@ubibanca.it