Esauriente Economia Poste Italiane Lavora con Noi: come inviare il curriculum per lavorare

Poste Italiane Lavora con Noi: come inviare il curriculum per lavorare

Poste Italiane è da sempre uno dei datori di lavoro più ambiti sul territorio nazionale italiano. Tramite il sito ufficiale online, dalla pagina Poste Italiane Lavora con Noi, è possibile visualizzare le eventuali posizioni aperte, suddivise per regione, per provincia e per area professionale.

 

Posizioni Aperte, Possibilità di Lavorare per Poste Italiane

Poste Italiane offre diverse mansioni, tra le posizioni aperte è possibile vedere in quali settori la società sta ricercando del personale.

Tra le varie aree professionali in cui solitamente Poste Italiane cerca nuovi dipendenti vi è quella di Auditing, quella di Call for Talents, quella per le comunicazioni e le relazioni con il pubblico, quelle inerenti al settore finanziario, alle risorse umane, all’informazione ed alle nuove tecnologie, al settore assicurativo, a quello legale, alle operazioni commerciali e di marketing, al settore relativo alla sicurezza, alla segreteria ed al supporto ed al piano strategico, oltre che alle solite posizioni più classiche come quella del postino e dell’addetto allo sportello.

Tutte le posizioni aperte per chi è alla ricerca di un lavoro presso Poste Italiane sono visualizzabili sul sito delle poste dedicato alla sezione reclutamento erecruiting.poste.it

Una volta creato l’account, oltre a poter inviare il CV, ci si potrà candidare a tutte le posizioni aperte presenti sul sito.

Per ciascuna posizione aperta comparirà infatti il tasto “Candidati” che, una volta premuto, chiederà di fare il login al sito con i dati con cui ci si è registrati in precedenza.

Per ogni posizione sul sito eRecruiting vengono indicati il codice posizione, l’area professionale, la sede di lavoro e la tipologia di contratto offerta.

Verrà poi spiegata la mansione nello specifico. Per esempio, per l’area professionale Market/Commerciale, vengono richieste figure di Front End che dovranno occuparsi della promozione e della vendita dei prodotti proposti, e dovranno inoltre fornire ai clienti tutte le informazioni necessarie per fidelizzarli ai servizi promossi da Poste Italiane.

Verranno proposti anche i requisiti e le conoscenze professionali. I requisiti saranno obbligatori per potersi candidare mentre le conoscenze professionali saranno considerate come titolo preferenziale ma non obbligatorio.

 

Inviare Curriculum a Poste Italiane

Oltre alla piattaforma di eRecruiting dove si potranno visualizzare quelle che sono i lavori attualmente disponibili, si potrà inviare il proprio CV personale a Poste Italiane come candidatura spontanea.

Sarà necessario indicare in piattaforma il proprio indirizzo email, una password a propria scelta, da minimo 8 caratteri contenente almeno un numero, una lettera maiuscola ed una minuscola. Una volta inviata la richiesta di iscrizione si riceverà una mail all’indirizzo indicato contenente un link da cliccare per poter validare la propria iscrizione al sito. Solitamente l’email arriva nell’arco di una manciata di minuti, in caso contrario si consiglia di controllare le cartelle Spam o Posta Indesiderata della propria casella mail e, in caso ancora negativo, di ritentare l’iscrizione al sito.

Successivamente sarà possibile inviare il proprio Curriculum a Poste Italiane.