Pokémon Go Fest: sarà disponibile un aggiornamento prima di dare il via alle tappe del tour

Pokémon Go Fest sarà disponibile un aggiornamento


E’ apparsa di recente la notizia a riguardo dell’applicazione gaming Pokémon Go, ufficializzando la disponibilità di un nuovo aggiornamento prima dell’inizio del Pokémon GO Fest.

L’annuncio è giunto direttamente dall’applicazione, ad ormai breve distanza dall’evento live del Pokémon GO Fest tour di Chicago.

Niantic ha dichiarato che la possibilità del nuovo aggiornamento potrebbe tuttavia giungere in ritardo di qualche giorno sull’Apple Store, ma che cosa introduce questo ennesimo aggiornamento in seguito alla chiusura e alla ristrutturazione delle palestre e delle nuove battaglie previste?

Sembra che la novità essenziale di quest’ultimo aggiornamento sia in grado di rendere disponibili le bacche per curare i propri Pokémon anche in modalità remota, direttamente dalle palestre e non esclusivamente sul luogo impostato.

Ulteriori novità riguardano la correzione dei bug, nonché maggiori informazioni riguardanti i Pokémon e la loro cattura. L’aggiornamento accompagnerà così l’arrivo del Pokémon GO Fest live, che sarà situato nel centro di Chicago, Illinois, U.S.A.

Precisamente si aprirà a Grant Park, nella data del 22 luglio 2017 ormai alle porte. Tutti gli eventi Safari all’interno del Pokémon GO Fest saranno gratuiti e potranno essere finalmente messi alla prova tutti gli ultimi aggiornamenti effettuati sull’applicazione.



L’evento offrirà l’opportunità, a tutti gli allenatori, compresi quelli esterni alla città grazie alla presenza diretta degli utenti sul luogo, di catturare Pokémon in grandi quantità, nelle cosiddette zone speciali.

Oltre alle date di Chicago il tour di Pokémon GO Fest si sposterà in Fisketorvet—Copenhagen, Danimarca, Cerny Most—Praga, Repubblica Ceca, nella data del 5 agosto 2017.

In Mall of Scandinavia—Stoccolma, Svezia
Amstelveen—Amsterdam, Olanda, nella data del 12 agosto 2017.

In CentrO—Oberhausen, Germania, Les Quatre Temps—Parigi, Francia, La Maquinista—Barcellona, Spagna, nella data del 16 settembre 2017.

Nell’attesa dell’ultimo aggiornamento annunciato è stato reso disponibile un update minore sui dispositivi Android e iOS, direttamente scaricabile sull’AppStore e Google Play, privo di costi aggiuntivi.

L’aggiornamento introduce icone alla schermata delle informazioni relative ai Pokémon, con notizie relative alla cattura; la possibilità di poter girare un Disco Foto a seguito del completamento di un Raid nelle palestre, da parte degli allenatori.

La possibilità di inviare bacche in sostentamento ai propri Pokémon posti a difesa delle palestre tramite lo schermo delle informazioni; la possibilità per gli allenatori di inviare bacche ai Pokémon in presenza di indicatore motivazione pieno.

La funzione di miglioramento di ricerca dei Pokémon collection; varie correzioni su bug difettosi; la risoluzione dei problemi sui Pokémon non restituiti; la possibilità di completare un Raid prima dello scadere del tempo sulla mappa.