Oroscopo Sagittario 2019: Amore, Lavoro, Salute

Che cosa prevedono gli astri e le influenze date dalle stelle e dai pianeti in direzione del segno zodiacale del Sagittario per questo 2019? I nati sotto questo segno si dimostrano dei veri e propri viaggiatori in cerca di domande e di altrettante risposte estese a tutti i settori della propria vita.

Il Sagittario tende di fatti a mantenere un approccio verso il mondo di ampie vedute, cercando di concentrarsi sulla propria fede e i propri valori come un punto di riferimento chiave all’interno del proprio percorso. Il segno zodiacale del Sagittario viene rappresentato da un Arciere, sebbene in caso astrale si dimostra essere un centauro, metà uomo, metà animale, in procinto di scagliare una freccia.

Il mito dei centauri nell’antica Grecia rappresentava un segno di intelletto, motivo per il quale i nati sotto tale segno zodiacale possono essere considerati come dei veri e propri pensatori alla ricerca di conferme in virtù del proprio punto di vista. Nonostante i molteplici pregi il Sagittario si dimostra in grado di raggiungere un alto senso polemico di fronte alle criticità e alle discussioni, alzando i toni della propria voce in modo del tutto istintivo, mantenendo sincerità e schiettezza.

Il Sagittario è governato dal pianeta Giove, spianto da un’innato senso di ottimismo e capacità, spesso assistiti dalla fortuna in campo del gioco d’azzardo.

 

Amore

In campo sentimentale i nati sotto il segno del Sagittario dovranno prestare particolare attenzione ai passi falsi in questo 2019. La maggior parte delle coppie si presenterà reduce di un fine 2018 all’insegna delle polemiche e delle criticità ancora aperte in questa prima parte di Gennaio, motivo per il quale il tutto rischia di aggravarsi in riferimento alle proprie reazioni e al modo di porsi con il partner.

Le relazioni con i segni di acqua e di terra potrebbero dimostrarsi particolarmente complicate a livello di comunicazione verbale, cercando di non avvalersi della propria corazza emozionale in corrispondenza del partner al fine di riappacificare le cose. Il Sagittario dovrà inoltre cercare di riporre in secondo piano i problemi meno pressanti in questo 2019 dal punto di vista amoroso, soffermandosi sulle necessità della coppia e sui propri desideri rivolti al futuro.

 

Lavoro

In campo professionale i nati sotto il segno del Sagittario potranno ritrovarsi all’interno di una competizione significativa data dalla presenza di colleghi e superiori, cercando di tenere alta concentrazione, capacità e disciplina a partire dalla mensilità di Gennaio in corso.

Dal punto di vista della crescita personale si dovrà investire maggior tempo sulla formazione, cercando di portare a termini corsi e percorsi di studio finalizzati ad ampliare le proprie competenze per il futuro. I disoccupati potrebbero vantare un’ottima condizione astrale sul fronte lavorativo soprattutto nel corso della mensilità di febbraio.

 

Salute

In questo 2019 il segno del Sagittario dovrà saper fronteggiare imprevisti e stress cercando di tenere a bada l’ansia e l’agitazione prima di giungere al limite delle proprie frustrazioni psicofisiche.

Una particolare attenzione si dovrà riservare alla forma fisica e alla vista, optando per un riposo notturno corretto, tenendosi alla larga dagli eccessi alimentari.