Oroscopo Leone 2019: Amore, Lavoro, Salute

Che cosa prevedono gli astri per il quinto segno zodiacale del Leone nel 2019? I nati sotto questo segno amano restare sempre al centro della scena sotto tutti i punti di vista e settori legati alla propria vita, mantenendo tuttavia intatta un riservatezza e una certa nota di timidezza nel ritrovarsi alle luci della ribalta.

Il Leone presenta diverse qualità ma anche qualche difetto legato alla grande drammaticità degli eventi e delle proprie reazioni istintive, vantando una propensione all’entusiasmo in grado di coinvolgere qualsiasi persona gli ruoti accanto. Grazie allo spirito di forza i nati sotto il segno del Leone si mostrano particolarmente versatili all’interno delle difficoltà, sotto una leadership innata adatta a ricoprire posti di comando privilegiati ad alta responsabilità.

I nati sotto questo segno si dimostrano in grado di guidare una folla e trascinare le idee presenti all’interno della stessa senza alcuna difficoltà, evidenziando grandi doti organizzative e ideali. L’entusiasmo mostrato dal Leone si dimostra spesso privo di limiti, proprio come la maggior parte delle sue reazioni negative di fronte alle criticità e alle situazioni in apparenza irrisolvibili, lasciandosi andare alla vanità e alla contraddizione.

All’interno delle prossime righe ci occuperemo di analizzare tutte le novità entranti per i nati sotto il segno del Leone per questo 2019 appena iniziato.

 

Amore

Dal punto di vista sentimentale il Leone risulta in maggior parte reduce di un complicato 2018 per il quale doversi muovere ancora in punta di piedi. Nel corso del 2019 non mancheranno ancora diversi ostacoli e difficoltà da superare in campo sentimentale, sia per i single che per le coppie più longeve.

Non mancheranno spiriti di critica rivolti verso il proprio partner, accusando spesso una sensazione di infelicità all’interno del rapporto, il tutto unito ad un’autocritica verso se stessi per la quale cercare di risollevarsi dai problemi. Verso la seconda metà dell’anno i nati sotto il segno del Leone desiderosi di salvare il proprio rapporto cercheranno di calarsi maggiormente nei panni delle persone più vicine, ponendo una toppa in presenza delle difficoltà ai fini di una risoluzione pacifica e costruttiva, vantando un’ottima presenza da parte del Sole.

 

Lavoro

In campo professionale il 2018 si è mostrato ricco di ostacoli, insoddisfazioni e delusioni, mentre in questo inizio 2019 i nati sotto il segno del Leone dovranno cercare di raccogliere le proprie forze per unirle alla concentrazione in direzione di nove opportunità.

Lavorando sodo, cercando di ridurre al minimo le critiche e le lamentele, anche il segno del Leone potrà cercare di raggiungere i propri obiettivi, favorito dalla presenza di Mercurio in vista di una possibile risoluzione ottimale verso un grande progetto.

 

Salute

In campo psicofisico si presenterà un 2019 ricco di eventi stressanti da tenere a bada. Per tale motivazione si dovrà cercare di concentrarsi sul proprio benessere ogni qualvolta che il fisico accuserà un livello eccessivo di stanchezza.

Di fondamentale importanza sarà cercare di stabilizzare la propria armonia interiore, trovando un equilibrio tra mente e corpo data anche da una corretta alimentazione, un piano adeguato di attività fisica, allontanandosi il più possibile dalle discussioni famigliari.