Oroscopo Capricorno 2019: Amore, Lavoro, Salute

Quali pieghe e direzioni assumeranno le influenze astrologiche indirizzate al segno zodiacale del Capricorno in questo 2019? Il segno del Capricorno si dimostra essere particolarmente cauto, solito avviare vere e proprie costruzioni lente verso i propri obiettivi, senza lasciarsi mai sopraffare dalle opinioni altrui e dagli ostacoli lungo il percorso.

Il Capricorno, segno di terra, è governato dal pianeta Saturno dimostrandosi una delle forze più stabilizzanti dell’intero zodiaco, forte di un alto potere di auto-concentrazione senza sfociare nell’egoismo. Nonostante i pregi il Capricorno rischia spesso di perdersi focalizzando come unico scopo i propri obiettivi finali, mostrandosi talvolta eccessivamente rigido e poco incline al vento dei cambiamenti.

Nonostante il passato 2018 il segno del Capricorno potrà avviarsi verso un nuovo periodo correlato da molteplici aspetti positivi estesi a diversi settori. All’interno delle prossime righe ci occuperemo di approfondire nel dettaglio tutte le novità previste nel corso di questo 2019.

 

Amore

I nati sotto il segno del Capricorno potranno vantare un’ottima influenza data dal pianeta Venere in questo inizio 2019 estesa in particolar modo al settore sentimentale. Nonostante l’influenza astrale le coppie maggiormente in crisi subiranno gli effetti negativi delle criticità accumulate in passato, rendendo particolarmente complicata l’impresa di un riavvicinamento al proprio partner.

Alla base dei progetti per il futuro si dovranno fissare nuovi e concreti obiettivi nel tentativo difficoltoso ma non impossibile di ristabilire l’equilibrio sentimentale, avvicinandosi alle esigenze del proprio partner, cercando di appianare contrasti e punti di vista differenti. Tale processo richiederà tuttavia un lungo periodo di tempo, partendo dalle fondamenta proprio come agli albori di una nuova costruzione.

I single del Capricorno potranno invece iniziare il nuovo anno forti di una nuova energia e positività in grado di favorire gli incontri, ricordandosi di valutare in profondità le proprie scelte dettate dall’istinto per le quali scambiare un flirt con un qualcosa di più serio ma infondato.

 

Lavoro

Sul piano professionale il segno del Capricorno dovrà cercare di mantenere un profilo basso, cercando di concentrarsi sulla propria formazione nel corso del medio-lungo periodo. La mole di lavoro in questo nuovo anno si presenterà particolarmente ricca e carica di doveri ai quali prestare attenzione ma soprattutto calma.

La pazienza e l’impegno protratto all’interno delle prossime mensilità potranno favorire i nati sotto questo segno verso il raggiungimento di posizioni di rilievo attirando l’attenzione dei propri superiori. I nati sotto il segno del Capricorno dovranno tuttavia cercare di ponderare impegni e pressione, optando per una minuziosa valutazione in campo lavorativo da parte di terze persone in relazione a possibili ‘falsi aiuti’.

Non mancheranno ritardi e ostacoli lungo il cammino di questo nuovo anno, optando per proseguire senza scoraggiamenti a testa bassa in direzione delle rivincite successive promesse dalle influenze astrali.

 

Salute

Nel corso del 2019 i nati sotto il segno del Capricorno dovranno cercare di prendersi cura della propria salute psicofisica, entrando all’interno di un vero e proprio ciclo di crescita e rinascita in più settori.

Da Luglio a Ottobre si dovranno tenere sotto controllo forma fisica e lo stato della propria muscolatura, cercando di evitare qualsiasi forma di eccesso.