Esauriente Tecnologia Netflix: molto probabile un aumento dei prezzi, ecco perchè

Netflix: molto probabile un aumento dei prezzi, ecco perchè

Gli utenti che utilizzano Netflix potrebbero prossimamente pagare di più per utilizzare la loro piattaforma di Streaming Online preferita.

Durante l’estate si è parlato più volte di un potenziale aumento dei costi per utilizzare la piattaforma del gigante dello streaming Netflix. Si è più volte parlato di un nuovo piano a disposizione degli utenti chiamato Ultra che ad oggi però sembrerebbe essere caduto nel dimenticatoio. Non si tratta quindi di un rinnovo delle vecchie ipotesi.

Ciò che potrebbe portare un aumento dei prezzi deriva dalle politiche attuate dall’Unione Europea che prevede che le grandi piattaforme di streaming come Netflix e Amazon girino i propri film e serie tv in Europa. Almeno il 30% delle proprie produzioni dovrà quindi essere sviluppato nel vecchio continente.

Questo potrebbe comportare un aumento dei costi da parte di Netflix che andrebbero poi a gravare sui costi di utilizzo della piattaforma.

L’Unione Europea ha l’obiettivo di far investire Amazon e Netflix su uno o più Stati membri dell’UE. I costi per le aziende potrebbero aumentare, anche di tanto e questi, come già detto, prima o poi verranno ripartiti tra gli utenti utilizzatori del servizio di streaming on demand.