Marco Gedi: Intervista al Cantante Milanese, Nuovo Singolo in Uscita il 12 Ottobre

Lo staff di Esauriente, all’interno di questa nuova intervista, ha raggiunto il cantante e autore milanese Marco Gedi in occasione della prossima uscita del suo nuovo singolo dal titolo “Dominala”, previsto per il prossimo 12 ottobre.

Marco Gedi nasce il 16 aprile 1991, intraprendendo studi da ragioniere, approcciandosi al mondo della musica rock all’età di soli 6 anni.

Raggiunta la maggiore età fonda insieme ad alcuni amici la sua prima band.Dopo dieci anni passati tra i locali di Milano e provincia con diversi gruppi musicali decide nel 2018 di intraprendere la carriera da solista e di pubblicare il primo singolo “100.000 like” su Label Moebius Records.

All’età di 6 anni ti sei avvicinato alla musica rock, come riportato all’interno della tua biografia, ma chi è ad oggi Marco Gedi? All’interno di quale genere musicale ti classificheresti?

Marco Gedi non è nient’altro che il personaggio che segna la fine della mia attività musicale nei locali come hobby e l’inizio di una nuova carriera discografica. Sono seguito da una struttura, ma al tempo stesso sono indipendente. Ho pubblicato 2 singoli e il terzo sta uscendo. Come genere mi classificherei sul pop-rock italiano.

Il tuo secondo singolo pubblicato, dal titolo “Senza Wi-Fi”,  si riferisce ironicamente all’utilizzo dei social network e al tempo trascorso online. Da dove nasce l’idea della sua composizione?

Senza Wi-Fi a dir la verità parla di una mia esperienza di stalking (perché lo stalking purtroppo esiste anche donna-uomo e non solo uomo-donna) raccontata in modo ironico per sdrammatizzare. Il video non è niente di meno che una caricatura/parodia della storia dove questa ragazza cerca di trovarmi dopo che l’ho bloccata ovunque ma io riesco sempre a sfuggirle. Il ritornello della canzone è praticamente un dialogo tra me e i miei amici nel mio periodo senza social è appunto “senza Wi-Fi”.

Oltre all’uscita del nuovo singolo previsto per il 12 ottobre ti stai preparando a nuove composizioni?

Si certo, oltre “Dominala” che sta uscendo ci sono tante altre canzoni che stanno per nascere.

Quanti brani si trovano disponibili all’interno del tuo canale IGTV?

Sul canale IGTV al momento sono disponibili due brani: “100.000 like” e “Senza Wi-Fi”.

Quanto si dimostra difficile emergere all’interno del panorama musicale odierno? Quali sono le difficoltà da te incontrate sino a questo momento?

l mercato musicale al momento è saturo di ogni genere. È più facile farsi ascoltare rispetto al passato grazie anche ai social, ma è più difficile distinguersi. Bisogna sempre essere sul pezzo e aggiornarsi, non esaltarsi per un complimento e non abbattersi per una critica.

Oltre alla musica di che cosa ti occupi nella vita di tutti i giorni?

Oltre alla mia attività musicale lavoro per l’assistenza informatica in Gucci. 

Qual’è la tua musa ispiratrice per la realizzazione di nuovi singoli?

Sono cresciuto con il mito di Vasco, con i primi album di Ligabue, dei Litfiba, con gli U2, i Green Day, gli Aerosmith. In generale con la musica rock italiana e straniera. Se dovessi farti tra tutti solo un nome ti direi Vasco, mi ha aiutato in vari momenti e forse mi ha dato anche il coraggio di iniziare a scrivere. 

Quali sono i grandi artisti della musica odierna secondo il tuo personale punto di vista?

Senza considerare i “mostri sacri” che esistono da anni, tra le novità in italia vedo molto bene i “The Giornalisti” e i “Maneskin”.

Elabori i videoclip dei tuoi brani in autonomia o ti supporta qualcuno nella scelta delle location e delle diverse rappresentazioni?

Per la parte di video, grafiche, foto e contenuti social sto collaborando con One Way Studio di Bruno Garreffa a Milano. Per quanto riguarda la distribuzione digitale e la consulenza artistica con Music Rails.

In particolare per quanto riguarda gli arrangiamenti con Emmanuele Landini e Luca Durante, mentre per quanto riguarda la promozione social e sulle piattaforme digitali (Spotify e Youtube su tutti) con Music Rails Ltd.

Aggiungo che il primo video (100.000 like) è stato diretto da Mirko Salcia.

Esauriente ringrazia Marco Gedi per questa bellissima chiacchierata insieme all’interno della sua musica rock in attesa dell’uscita del nuovo singolo fissata al 12 ottobre.

Vi ricordiamo che è possibile seguire il Cantautore Milanese su Facebook e su Instagram e vi lasciamo con il video di uno dei suoi brani più belli, Senza Wi-Fi.

Torna in alto