Mantova, Luca De Marchi (FdI): “Frittelle solo ai bambini italiani”



Ha scatenato non poche polemiche l’iniziativa del consigliere comunale di Fratelli d’Italia, Luca De Marchi in occasione del 15 febbraio al luna park di Mantova, come riportato su TgCom24. Il consigliere ha così dichiarato: “Puntiamo lo sguardo sulle famiglie extracomunitarie che, in realtà, godono, per quanto riguarda l’infanzia, di numerose agevolazioni, mentre le famiglie mantovane troppo spesso devono rinunciare ai momenti di svago con i figli perché subissate di pensieri riguardanti le difficoltà finanziarie”.



Attraverso i social network un utente ha commentato: “E’ aberrante. Non ha veramente senso. E’ un’iniziativa che fa schifo. I bambini non c’entrano. I bambini esclusi si sentiranno malissimo per molto tempo. Quelli a cui è dedicata si sentiranno legittimati a sentirsi superiori. Da nessuna delle due parti arriverà un bel messaggio. E lasciatelo dire: il patriottismo è ben altra cosa”.

La presidente di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni, si è dissociata dall’iniziativa del consigliere evidenziando: “Annulli l’evento o provvedimenti”.