Esauriente Intrattenimento Lory Del Santo, Biografia, Filmografia e Vita Privata

Lory Del Santo, Biografia, Filmografia e Vita Privata

Lory Del Santo, all’anagrafe Loredana Del Santo, nasce nel Povegliano Veronese il 28 settembre del 1958, avviandosi successivamente ad una carriera in qualità di personaggio televisivo, regista, attrice e showgirl.

La carriera di Lory Del Santo inizia in giovane età grazie ai diversi ingaggi ottenuti all’interno dei varietà degli anni Ottanta, particolarmente in voga in quel periodo. La prima apparizione di Lory Del Santo avviene nel 1975 all’interno del programma televisivo Festival Bar in qualità di valletta.

Cinque anni più tardi Lory Del Santo partecipa inoltre a diversi concorsi di bellezza, rappresentando l’Italia all’interno della competizione di Miss Universo. Nel 1981 ottiene un ruolo all’interno del cast del programma Tv ‘ Tagli, ritagli e frattaglie’, condotto da Renzo Arbore e Luciano De Crescenzo, all’interno del quale si cala nei panni recitativi di una super sensuale archivista svampita muta la quale porta in studio la documentazione dalle Teche Rai.

Nel corso dello stesso anno Lory Del sfrutta la sua popolarità e il proprio fisico per prestarsi ad alcuni scatti senza veli su molte riviste, compresa la celebre Playboy. Lory Del Santo, nel corso del periodo successivo, partecipa inoltre al noto varietà sexy Drive In dove si cala nei panni della bigliettaia.

Tra gli altri varietà e programmi si ricordano inoltre Sponsor City e Bum Bum all’italiana. La carriera di Lory Del Santo si avvicina anche al cinema prendendo parte a diverse opere basate soprattutto sullo stile della commedia sensuale all’italiana.

In ruolo di interprete Lory Del Santo compare in ‘W la foca’ di Nando Cicero e ‘La gorilla’ di Romolo Guerrieri, datati entrambi 1982. Nella seconda metà degli anni Ottanta l’attrice e showgirl decide invece di dedicarsi alla propria vita privata, concedendosi un periodo di pausa dalle apparizioni pubbliche lavorative, partecipando in sede eccezionale al programma ‘Raffaella Carrà Show’ nel 1988.

Nel 2003 Lory Del Santo prende parte al programma di Rai 2 Stupido hotel, decidendo di ritornare con maggiore stabilità sulle scene dello spettacolo televisivo soltanto nel 2005. In quell’anno Lory Del Santo partecipa alla terza edizione del reality show L’isola dei famosi su Rai 2, conquistando la finale e la vittoria.

Nel 2006 la sua carriera arriva direttamente in libreria grazie all’autobiografia ‘Piacere è una sfida’, edito dalla Sperling & Kupfer. Lory Del Santo prende successivamente parte come  cameo al film ‘Vita Smeralda’ di Jerry Calà.

La presenza di Lory Del Santo rimbalza anche attraverso diversi talk show televisivi Mediaset di Canale 5, mentre nel 2008 debutta all’interno della trasmissione radio ‘Gli Spostati’ in onda su Rai Radio 2. Nel 2009 decide di ritornare all’interno del reality show ‘La fattoria’ alla sua quarta edizione, come riserva di Marina Ripa di Meana.

Nel 2010 la Del Santo debutta come ideatrice e conduttrice di un programma televisivo denominato ‘Missione Seduzione’, in onda su Sky Lei. Nel 2011 la ritroviamo invece in veste di poetessa per una composizione dedicata a Silvio Berlusconi. Dal 2014 al 2017 si dedica alla regia e alla sceneggiatura di The Lady, una webserie trasmessa sul suo canale YouTube.

Dal 2014 al 2015 Lory Del Santo partecipa in qualità di giudice al ‘My Bodyguard’, talent show di Agon Channel. Nel 2016 compagno Marco Cucolo prende parte al reality show ‘Pechino Express’, classificandosi al terzo posto.

Nel 2017 è tra i “panelist” di Sbandati, trasmesso in seconda serata su Rai 2, mentre dal 1 ottobre, a seguito del lutto del figlio Loren, partecipa alla terza edizione del Grande Fratello Vip 3.

La vita privata di Lory Del Santo è stata contornata da diversi flirt e tragedie, dalla relazione con il chitarrista Eric Clapton dal quale ebbe il primo figlio Conor, morto il 20 marzo 1991 a New York, cadendo da una finestra al 53º piano; alla relazione con Silvio Sardi dal quale ebbe il figlio Devin, dal flirt con il terzo uomo sconosciuto dal quale ebbe un altro figlio, Loren, morto suicida a settembre 2018.