Esauriente Tecnologia La App di Gmail mostrerà le mail come singoli messaggi

La App di Gmail mostrerà le mail come singoli messaggi

Rivoluzione per l’app di Gmail, tutte le mail ricevute verranno ora visualizzate come singoli messaggi.

Nel momento in cui nacque Gmail, parliamo della versione apribile via browser, il sistema unificava le conversazioni con un singolo indirizzo email in stile chat, come se fosse un’unica sola conversazione.

Gli utenti si lamentarono subito di questa funzionalità e dopo un breve periodo il team di Google decise di visualizzare le email ricevute su Gmail come singoli messaggi di posta elettronica.

Il sistema di unica conversazione rimase invece per l’app di Gmail che però a partire da oggi potrà mostrare, a scelta dell’utente, di mostrare un’unica chat o una mail per ogni singolo messaggio inviato e ricevuto.

Questa funzione verrà attivata sia per chi possiede Android che per i possessori di iOS.

Per modificare la funzione di lettura dei messaggi ricevuti e delle email inviate basterà aprire l’applicazione, cliccare dove compare il nome del proprio account e selezionare il menu Impostazioni. Dal menu Impostazioni si potrà poi selezionare l’opzione chiamata “Visualizza Conversazione”.

Per poter cambiare la funzionalità di lettura delle email di Gmail nell’app sarà necessario aggiornare l’app all’ultima versione disponibile nello store. Per alcuni l’aggiornamento sarà disponibile sin da subito, per altri potrebbe essere necessario attendere qualche giorno.