Isola dei Famosi 2019: un altro naufrago ha abbandonato



L’edizione 2019 del reality show l’Isola dei Famosi, condotta da Alessia Marcuzzi, sembra essere contornata da continui colpi di scena e abbandoni. Attraverso la rappresentazione da parte di Francesca Cipriani ed il Divino Otelma, sulle Polene, hanno annunciato il loro effettivo abbandono. La conferenza stampa ha riportato la seguente spiegazione.

“Come spiegato da Cristiana Farina, le prime due Polene arriveranno in Honduras durante la seconda puntata e vivranno con i naufraghi una settimana intera. Durante la terza puntata gli stessi naufraghi tramite una votazione decideranno chi far rimanere e chi far tornare a casa, mentre sbarcherà un’altra Polena che vivrà insieme a loro (ed alla Polena vincitrice) fino alla settimana successiva.

Questo gioco di votazione / eliminazione / arrivo di una nuova Polena, durerà fino alla sesta puntata, quando tramite il televoto, il pubblico a casa deciderà quale Polena rimasta far tornare in gara come naufrago ufficiale a tutti gli effetti. Con questo meccanismo arriveranno in Honduras cinque Polene”.



Secondo il regolamento del programma sarebbero dovute sbarcare sull’isola dell’Honduras ex concorrenti in qualità di Polena, allo scopo di poter diventare a tutti gli effetti dei concorrenti ufficiali di questa edizione. A lasciare l’isola è stato in precedenza Paolo Brosio, a causa delle punture sulle gambe che lo hanno visto costretto a richiedere l’intervento del personale medico, sotto le precedenti affermazioni: “Io vorrei rimanere perché ho sempre combattuto nella mia vita, però in questo caso si tratta della mia salute. Il dolore è forte, il prurito è diventato tremendo”.

Anche la modella Youma Diakite ha deciso di lasciare l’isola per fare ritorno dalla propria famiglia, sancendo un colpo di scena dietro l’altro. Anche l’incidente tra Francesca Cipriani e il Divino Otelma ha scatenato non poche polemiche in questa edizione, spostando la programmazione del reality per non scontrarsi con gli ascolti del Festival di Sanremo alla sua 69esima edizione.