Esauriente Tecnologia iPhone X: la recensione

iPhone X: la recensione

iPhone X la recensione

L’ultimo gioiello targato Apple rappresenta il melafonino per eccellenza, il dispositivo più atteso di questo 2017 al termine nonostante una fascia di costo da top di gamma elevata.

L’iPhone X rappresenta sicuramente un nuovo inizio per l’azienda Apple, una modernizzazione del melafonino più venduto al mondo, con sostanziali novità introdotte da Cupertino a partire dall’interfaccia e dal sistema operativo iOS ampiamente migliorati per una maggiore interazione con l’utente.

iPhone X presenta un True Depth Camera, ossia un riconoscimento della profondità di campo, Face ID, un sistema di sicurezza basato sul riconoscimento facciale del proprietario, un design  borderless, stabilizzazione ottica per la dual-camera.

Tuttavia si riscontra un’assenza del pulsante Home e Touch ID. iPhone X si presenta in due versioni cromate dal prezzo elevato, un processore A11 Bionic, la modalità ritratto e il sistema di ricarica wireless, con opzioni di archiviazione importanti da 64 GB a 256 GB.

La cornice è stata eliminata in favore di un’interazione concentrata sulle gesture, sulla True Depth Camera e sul Face ID. Il prezzo base di lancio del modello iPhone X è di  1.189 euro, una cifra onerosa ma che potrà essere ammortizzata dalle diverse promozioni rese disponibili dai principali gestori telefonici già impegnati nella pubblicizzazione dell’ultima versione del melafonino Apple.

iPhone X non si dimostra esente da alcuni difetti, mentre il frame si presenta realizzato in in acciaio inox, con un vetro posteriore identico a quello dell’iPhone 8, con una versione di frame lucida oppure opaca a seconda del modello scelto.

L’impiego del vetro rende l’iPhone X scivoloso e si consiglia quindi l’impiego di una custodia protettiva onde evitare spiacevole cadute a terra e danni al vetro stesso, particolarmente delicato. Lo schermo sfrutta finalmente un’ampiezza a 5,8 pollici, decisamente più grande rispetto alle versioni precedenti, rendendolo un  5,5 pollici in presenza della scocca.

L’assemblaggio totale dell’iPhone X si dimostra perfetto, comprendendo anche la certificazione di una garanzia impermeabilità IP67.