Intervista al romano Davide Marini: alla scoperta del suo Stand Up Comedian

Lo staff di Esauriente ha raggiunto il comico romano Davide Marini il quale ci ha rilasciato un’intervista, alla scoperta di quello che fa in conseguenza al successo dei suoi video.

Davide Marini nasce a Roma nel 1988 e come riportato nel suo profilo ufficiale Facebook:

“Sta ancora scontando 10 anni di sfighe per tutte le catene di Sant’Antonio che non ha mai continuato.
E’ il classico comico che scopre di saper far ridere durante gli anni della scuola: fin dalle medie infatti, i professori facevano la sua imitazione. Dopo essersi laureato in architettura, un giorno scopre l’esistenza della stand up comedy, se ne innamora, ed inizia con lei una relazione tormentata.. riassumibile con la frase: ‘Stiamo insieme ma lei non lo sa’.

Più di due anni fa inizia questa follia: frequenta l’Accademia del comico di Roma dove apprende le basi della comicità, ma è con il workshop di Saverio Raimondo che raggiunge l’illuminazione. Ma la vera scuola è il palco. Così una volta rotto il ghiaccio (creato dal gelo delle sue battute), inizia a ad esibirsi in vari locali di Roma e dintorni, con qualche incursione in Toscana e a L’Aquila.

Dopo aver frequentato il corso ‘Riascoltare la propria voce senza volersi seppellire di vergogna’, nell’ottobre 2017 comincia a doppiare video di scimmie per divertimento, e scopre che la cosa fa ridere qualcuno, poi molti. Ora la sua home di Youtube sembra lo zoo di Berlino. Vive ormai una doppia vita: dal vivo stand up comedian, sul web doppiatore di animali in romano. Una specie di Batman col microfono, ma con molti meno soldi”.

Ad oggi i tuoi divertentissimi video raccolgono una grande approvazione da parte dei tuoi fan, passando dai gorilla come protagonisti e la gang del cane Giorgino. A quale di questi due personaggi sei maggiormente legato?

Ovviamente ai gorilla, che sono quelli con cui è iniziato tutto. Se i video hanno avuto successo, è soprattutto grazie a loro.

 

Doppiatore talentuoso di innegabile successo, ma chi è Davide Marini oltre a questo?

Oltre ai video di doppiaggi, mi esibisco anche dal vivo come stand up comedian.

 

Come si articola un tuo spettacolo dal vivo?

E’ composto da vari monologhi comici in cui racconto la mia vita, senza filtri ne limitazioni.

 

Quali sono i tuoi progetti per il futuro? Pensi di introdurre nuovi animali oltre alle fortunate gang dei gorilla e dei cani?

Probabilmente introdurrò nuovi personaggi, anche se quelli già conosciuti sicuramente continueranno ad esserci.

 

Da dove trai l’ispirazione per i vari copioni presenti nel doppiaggio dei tuoi video?

Per quanto riguarda la storia, parto da un idea semplice (ad esempio un festino fatto da dei cani) e poi inizio a pensare allo svolgimento della storia. I dialoghi invece sono praticamente improvvisati, non c’è niente di scritto.

 

Hai mai pensato di partecipare a provini televisivi?

Ancora no, ma non escludo questa possibilità in futuro.

 

Ringraziamo Davide Marini per la sua disponibilità, invitando tutti quanti a lasciarsi trasportare dall’umorismo romanesco dei suoi divertentissimi doppiaggi.

E’ possibile seguire Davide Marini sulla sua Pagina Facebook, sul suo Profilo Instagram e tramite il suo Canale Youtube.

Torna in alto