Esauriente Tecnologia Iliad nuovo operatore telefonico pronto allo sbarco in Italia: offerte low cost

Iliad nuovo operatore telefonico pronto allo sbarco in Italia: offerte low cost

Iliad nuovo operatore telefonico pronto allo sbarco in Italia offerte low cost

Il gruppo francese Iliad si prepara allo sbarco ufficiale sul territorio italiano, dando il via ad offerte estremamente low cost in grado di mettere in ginocchio anche gli operatori telefonici più stabili sul mercato attuale.

Iliad si presenta come una società francese operante nel campo delle telecomunicazioni con sede a Parigi impegnata ne settore della telefonia sia mobile che fissa, servizi di hosting e relativi accessi a internet, fondata dall’imprenditore Xavier Niel.

A comunicare in via ufficiale il lancio della compagnia all’interno del territorio italiano è stata la stessa Iliad, promuovendo una campagna low cost sulla scia di quanto già avvenuto all’interno del territorio francese.

Iliad si prepara così ad assumere il ruolo di quarto operatore telefonico all’interno dei colossi già affermati ai quali potrebbe dare filo a torcere in conseguenza al basso costo delle proprie promozioni.

L’entrata ufficiale sul mercato italiano è stata fissata entro il 21 giugno 2018, mentre nella presentazione ufficiale si legge: “La rete è pronta e funzionante e ha solidi indicati delle perfomance. Inoltre la rete di distribuzione sta sia spingendo le caratteristiche uniche di Iliad nelle vendite online ed è adattato del tutto ai limiti e alle specificità del mercato locale”.

Tutte le diverse offerte e la campagna marketing si troverebbe pronta al lancio ufficiale, in attesa di poter assicurare alla clientela fissa e mobile prezzi del tutto concorrenziali mai visti prima sul mercato.

Le diverse offerte della compagnia telefonica francese consentiranno agli utenti di potersi abbonare ai relativi piani mensili per una soglia di spesa massima compresa tra 1,99 euro e 2,99 euro, sotto la fruizione di giga, minuti e SMS a seconda delle diverse esigenze.

Iliad è riuscita a raggiungere una quota di mercato pari al 5% in meno di un semestre, dimostrandosi altamente competitiva e conveniente all’interno del mercato in forte crescita ma anche in forte crisi. Il 2018 ha visto chiudersi un’acquisizione di nuovi clienti Iliad pari a 130 mila nuovi abbonati.