Il fatturato di Fortnite ha raggiunto 500 milioni di dollari su iOS in meno di un anno



La versione mobile di “Fortnite” ha ufficialmente guadagnato mezzo miliardo di dollari su iOS in meno di un anno, secondo la società di intelligence del mercato Sensor Tower.

Ha superato quel traguardo 326 giorni dopo il suo lancio del 15 marzo, battendo i tempi precedentemente stabiliti da altri titoli per iOS molto popolari come “Clash Royale” (389 giorni) di Supercell e “Honor of Kings” di Tencent (405 giorni).

Ha fatto una media di 1,53 milioni di dollari al giorno durante questo periodo di tempo, ha detto Sensor Tower. I giocatori degli Stati Uniti hanno rappresentato il 64% del profitto.



“Fortnite Mobile” su iOS ha realizzato 300 milioni di dollari nei suoi primi 200 giorni, secondo la Sensor Tower. Per confronto, il concorrente “PUBG Mobile” ha realizzato circa 47 milioni di dollari su iOS in 173 giorni dopo aver iniziato ad offrire acquisti in-app. Ancora una volta, i giocatori degli Stati Uniti rappresentano la stragrande maggioranza degli incassi, pari al 65% dei $ 300 milioni di entrate.

Circa 20 milioni di dollari sono stati spesi solo nell’ultima settimana di settembre, in coincidenza con l’uscita della sesta stagione di “Fortnite”.

Secondo la Sensor Tower, il gioco è stato classificato al nono posto l’anno scorso solo in base alle entrate. Si è classificato al settimo posto lo scorso mese dopo aver incassato circa 38 milioni di dollari in tutto il mondo.