Esauriente Salute E’ Italiana una delle Ginecologhe più Brave del Mondo

E’ Italiana una delle Ginecologhe più Brave del Mondo

A Rio de Janeiro sono state premiate le ginecologhe più brave del mondo. Tra loro vi è una donna italiana che lavora all’Ospedale Sant’Anna di Torino.

Si chiama Elsa Viora ed è direttrice del servizio Ecografia Ostetrica Ginecologica e Diagnosi Prenatale dell’Ospedale Sant’Anna di Torino.

La FIGO, la Federazione Internazionale dei Ginecologi ed Ostetrici le ha consegnato l'”Award in recognition of Women Obstetrician/Gynecologists”. In tutto il mondo sono solo una ventina le donne che sono riuscite ad ottenere questo ambito premio.

Ogni Società Nazionale può presentare una sua candidata assieme al suo curriculum che dovrà essere molto dettagliato e schematizzato come richiesto. I dati vengono poi esaminati da una Commissione Internazionale che deciderà chi premiare.

Il premio viene assegnato a chi, durante la sua carriera, ha migliorato le condizioni di salute delle donne, delle madri e dei loro figli oltre che il ruolo delle donne nei reparti di ostetricia e ginecologia del proprio Paese d’origine.