Esauriente Salute Dieta in vacanza: le regole basilari

Dieta in vacanza: le regole basilari

Dieta in vacanza le regole basilari

Durante il periodo delle vacanze estive rimanere fedeli al proprio regime ipocalorico risulta spesso difficile, se non impossibile. Come fare per salvaguardare la perdita di peso anche lontano da casa?

Le alte temperature unite al sole e alla spiaggia risultano spesso in grado di compromettere le abitudini alimentari assunte durante il corso dell’inverno, mentre per restare in forma anche durante il periodo delle vacanze sarà sufficiente seguire alcune regole basilari.

La prima prevede la necessità di non saltare i pasti, assumendo con regolarità colazione, pranzo e cena, evitando di consumare i classici panini farciti con salumi e formaggi, optando per piatti unici e mix di insalate a basso contenuto di grassi e calorie.

Allo stesso tempo si potrà approfittare del periodo di vacanza per mantenersi in forma attraverso passeggiate sulla spiaggia, oppure trekking, evitando di rinunciare agli allenamenti, assicurando all’organismo un corretto apporto di acqua giornaliero, limitando il consumo di alcool, concedendosi qualche piccolo stravizio alimentare senza esagerazioni.