Dieta Efficace per la Pancia

Dieta Efficace per la Pancia

Quando si cerca di perdere peso le zone dove più si concentrano gli accumuli di grasso adiposo sono la pancia, i fianchi, i glutei e le cosce, soprattutto per quanto riguarda il corpo femminile.

I chilogrammi di troppo concentrati sull’addome rappresentano un’ostacolo arduo da combattere attraverso un semplice regime alimentare non mirato appositamente.

Una dieta ipocalorica finalizzata alla perdita di peso addominale dovrà essere integrata da una corretta e costante attività fisica, non per forza di cose rappresentata da una pratica sportiva eccessivamente intensa, ma da esercizi mirati.

Saranno sufficienti 30 minuti al giorno di attività fisica, come camminare a passo svelto, preferire la bicicletta all’automobile quando possibile, seguire alcuni esercizi specifici tramite i diversi tutorial disponibili online per dimagrire nella zona addominale, optando per le scale a posto dell’ascensore ogni volta in cui se ne presenta l’occasione.

Gli alimenti da eliminare, o quanto meno ridurre, dovranno essere i cibi grassi e quelli ricchi di condimento, i condimenti burrosi, i carboidrati, le farine raffinate, lo zucchero, i dolci in generale, gli snack industriali e il cibo spazzatura, il fast food, gli alcolici, le bibite zuccherate e gassate, ecc.

ALIMENTI DA PREFERIRE ALL’INTERNO DI UNA DIETA EFFICACE PER LA PANCIA

FAGIOLI: questi legumi, consumati nelle corrette proporzioni, apportano nutrienti come fibre e ferro, contrastando gli effetti collaterali sull’intestino in caso di eccessi. Per una dieta alimentare ipocalorica i fagioli più indicati sono i Kidney, i fagioli bianchi, fagioli Navy, i fagioli Lima.

LATTICINI: per latticini all’interno di una dieta ipocalorica si intendono quelli a basso contenuto di grassi ad esempio lo yogurt magro, il latte scremato, la ricotta magra, i fiocchi di latte magri.

FARINA D’AVENA: questa farina non ha sicuramente un sapore fra le migliori delle farine ma consente di perdere efficacemente peso, contrastando gli accumuli addominali, senza rinunciare ai farinacei. L’apporto di farina d’avena tuttavia dovrà essere ponderato, consigliata preferibilmente come ingrediente base della colazione. Questa farina contrasta i livelli di colesterolo nel sangue, i livelli dello zucchero, promuovendo un’azione preventiva contro i tumori al colon e le patologie cardiovascolari.

UOVA: le uova rappresentano una fonte di proteine e vitamine quali la B12. Le uova, nelle giuste proporzioni, non apporteranno sostanziali aumenti dei livelli di colesterolo, favorendo la perdita di peso e il senso di sazietà. Escludendo il tuorlo inoltre si potranno assumere solamente le proteine.

Alimenti consigliati all’interno di una dieta finalizzata al dimagrimento addominale

  • Verdura
  • Tisane e centrifugati senza zucchero
  • Soia
  • Legumi
  • Carne magra
  • Pesce
  • Farina integrale
  • Frutta
  • Acqua (almeno 1,5/2 litri giornalieri)
  • Farine alternative (integrale, farina di legumi disponibile anche sotto forma di pasta in commercio)
  • Yogurt magri
  • Formaggi magri
  • Latte scremato
  • Tisane
  • Infusi
  • Decotti

ALIMENTI DA EVITARE DURANTE UN REGIME IPOCALORICO PER DIMAGRIRE LA PANCIA

  • Cibi fritti.
    • Condimenti grassi (panna, burro, margarina).
    • Insaccati (fatta eccezione per gli insaccati magri come bresaola, pollo, tacchino, prosciutto sgrassato).Bibite alcoliche.
    • Dolci.
    • Pane di farina bianca.
    • Pasta.
    • Preparati industriali.
  • Bibite gassate e zuccherate.
  • Cocco (alto contenuto calorico).
    • Patate.
    • Maionese.
    • Alimenti eccessivamente salati.
  • Snack industriali.
  • Alimenti confezionati, precotti, conditi.
  • Gelati.
  • Merendine.
  • Caramelle zuccherate.
  • Bibite energetiche.
  • Barrette energetiche.
  • Alcool.
  • Bibite da aperitivo.
  • Creme, burro, margarina.
  • Olio di cocco.
  • Yogurt zuccherato e intero.
  • Sciroppi di frutta.

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