Esauriente Salute Dieta Chiara Ferragni, cosa mangia la famosa Fashion Blogger

Dieta Chiara Ferragni, cosa mangia la famosa Fashion Blogger

Dieta Chiara Ferragni, cosa mangia la famosa Fashion Blogger

Chiara Ferragni, nota influencer tra le più pagate al mondo, nonché fashion blogger e produttrice di una linea di successo dalle scarpe agli accessori, testimonial di Pantene, Amazon moda, persino oggetto di studio alla Harvard Business School, compagna e futura sposa del rapper Fedez, attualmente in dolce attesa, vanta sa sempre un fisico invidiabile.

Sono in molti, soprattutto nell’ambito femminile, a chiedersi quale sia il segreto della sua forma pressoché perfetta slanciata e magrissima.

In più di un’occasione, durante il corso delle interviste, la fashion blogger ha rivelato il proprio regime alimentare ammettendo di preferire la pasta condita con il pesto e le classiche patatine fritte americane dove la Ferragni trascorre diverso tempo per motivi professionali.

Nella dieta alimentare di Chiara Ferragni si alternano quindi tradizioni italiane e americane, passando soprattutto per gli alimenti preparati in casa da sua madre.

Dieta Chiara Ferragni: che cosa mangia a colazione?

La colazione di Chiara Ferragni si basa essenzialmente su un mix di frutta secca, frutta fresca, miele e fiocchi d’avena latte oppure yogurt ed inizia all’incirca verso le 09:00 del mattino, tipicamente in stile americano.

Per iniziare la giornata il pasto principale della fashion blogger comprende un apporto di fibre, sai minerali e nutrienti essenziali e benefici. In alternativa al mix scelto da Chiara Ferragni si potrà optare per un muesli da preparare anche autonomamente scegliendo cereali integrali, frutta fresca, qualche noce o nocciola, latte parzialmente scremato oppure yogurt magro, il tutto privo di zuccheri aggiunti.

Il muesli può essere anche acquistato presso i supermercati ma andranno tenuti in considerazione l’apporto di zuccheri e grassi superiore rispetto alle preparazioni autonome.

Metà tazza di latte del mix scelto dalla fashion blogger e un quantitativo moderato di latte, oppure un vasetto di yogurt, sono le quantità guida da seguire. Attraverso questa alimentazione mattutina si apporteranno benefici alla digestione, all’intestino, alla salute delle ossa grazie alla fonte di manganese presente all’interno dei fiocchi di avena.

Dieta Chiara Ferragni: che cosa mangia a pranzo?

Il pranzo di Chiara Ferragni si alterna a diverse scelte: dalle insalate a base di legumi, come ii fagioli, e avocado agli spaghetti al pesto, alla carne bianca con verdure, cous cous e vegetali, hamburger una volta alla settimana tipicamente di carne rossa come da tradizione americana.

Ancora insalate miste di farro, insalate estive, patatine fritte senza esagerare come mostrano anche le sue fotografie online sul social network Instagram. Fuori casa la Ferragni ha ammesso di alternare pizza con tonno e cipolle, pizza con mozzarella di bufala, optando per pasti decisamente più leggeri all’esterno.

Tra gli sfizi che ogni tanto si concede si trova un piccolo gelato al cioccolato, mentre essendo totalmente negata in cucina la fashion blogger ama particolarmente la cucina di sua madre.

Dieta Chiara Ferragni: che cosa mangia a cena?

In molte occasioni la fashion blogger Chiara Ferragni si ritrova a dover consumare il pasto serale fuori casa, in compagni del fidanzato Fede, tra colleghi o amici.

Proprio per questo le sue scelte ricadono su ristoranti biologici oppure messicani, mentre come integratore per ristabilire le energie ha ammesso di utilizzare concentrati di vitamina C. Il consumo di cibi spazzatura e acool avviene invece saltuariamente.