Esauriente Tecnologia DAZN, Smart Tv compatibili e Download dell’App

DAZN, Smart Tv compatibili e Download dell’App

Nonostante la falsa partenza di DAZN per la prima giornata di campionato, resta sempre la piattaforma di streaming online più gettonata per guardare lo sport ed in particolar modo la Serie A.

DAZN consente ai suoi clienti di vedere, in maniera esclusiva ed in streaming online su qualsiasi dispositivo, tre partite della Serie A, tutta la Serie B, diversi campionati europei ed alcuni degli sport più seguiti al mondo.

Uno dei principali punti di forza di DAZN è la possibilità di guardare lo sport in streaming online direttamente dalla Smart TV. Un servizio davvero molto comodo per chi ama vedere le partite di calcio in streaming e si è sempre accontentato di vederle al massimo sullo schermo del pc.

 

Smart TV compatibili con DAZN

Purtroppo al momento non tutte le Smart Tv sono compatibili con DAZN. Le tv dove DAZN funziona senza alcun tipo di problema sono le Samsung Tizen TV (tutti i modelli costruiti dal 2015 in poi), le Smart Tv LG web OS TV (tutti i modelli costruiti dal 2015 in poi), le Android TV Sony e le Android TV Philips.

DAZN funziona anche su alcune Smart TV Panasonic ma attualmente non siamo a conoscenza dei nomi dei modelli che sono compatibili con l’applicazione.

 

Dopo aver letto che l’app di DAZN è funzionante solo su alcuni modelli di Smart Tv e per alcuni marchi solo per le tv prodotte dal 2015 in poi, sicuramente ci si chiederà in quale anno è stata prodotta la propria Tv. Per scoprirlo sarà necessario vedere alcuni piccoli dettagli.

Per le Smart Tizen Tv della Samsung sul retro è presente un adesivo con un codice alfanumerico. La quinta lettera ci fa capire l’anno di produzione. Se la lettera è la J o una lettera successiva, seguendo l’ordine alfabetico, la Tv è stata prodotta dal 2015 in poi e quindi DAZN è compatibile.

Per le LG WEB OS Tv, dietro l’apparecchio è presente un adesivo con l’anno di produzione. Se la Tv è stata prodotta dal 2015 a seguire, sarà compatibile.

 

Installare DAZN sulla Smart Tv

Se la tv è compatibile con DAZN sarà possibile installare sulla Smart Tv l’applicazione.

Per i modelli Samsung si potrà scaricare gratis l’app di DAZN dall’App Store che è presente nella categoria Sport.

Per i modelli LG Web OS TV l’app è presente, sempre nella categoria Sport, dello Store dei contenuti.

Le Android TV troveranno invece l’app DAZN su Google Play Store.

 

Vedere DAZN sulla normale Tv

Chi non ha una Smart Tv potrà vedere ugualmente DAZN ma dovrà avvalersi di un accessorio esterno come la Chromecast, la Fire TV Stick o una consolle tra PS4 e Xbox.