Esauriente Salute Come Usare le Lame Sgorbie per la Pedicure

Come Usare le Lame Sgorbie per la Pedicure

Come Usare le Lame Sgorbie per la Pedicure

Proprio come le mani anche i piedi hanno assunto una maggiore importanza a livello di cura estetica e igiene durante il corso degli ultimi anni. Risultano difatti sempre di più i soggetti che si rivolgono ai centri benessere al fine di poter eseguire una pedicure dettagliata, optando in altro modo per una cura casalinga autonoma.

In particolar modo durante il periodo estivo i piedi risultano maggiormente esposti con la scelta delle calzature aperte, evidenziando la cura estetica degli stessi.

Oltre ai singoli fattori di natura estetica i piedi risultano spesso soggetti a calli, screpolature, duroni e ulteriori fastidi in grado di minare la salute e persino lo stato dell’odore. Prendersene cura diviene quindi una necessità a 360 gradi, evitando di trascurare unghie incarnite e funghi responsabili di corredi sintomatici spesso dolorosi e invalidanti.

La pedicure potrà essere eseguita presso qualsiasi centro estetico ma anche individualmente da casa, munendosi del kit necessario allo scopo. Attraverso questo nuovo articolo ci occuperemo di approfondire tutto l’occorrente e le tecniche di base al fine di poter mantenere in completa salute lo stato dei propri piedi.

 

Pedicure: come eseguire un trattamento corretto

La pedicure, come affermato in precedenza, potrà essere eseguita anche a livello autonomo procedendo ad un precedente ammollo al fine di ammorbidire le parti del piede maggiormente indurite. Il pediluvio in questo caso dovrà essere eseguito per almeno 10-15 minuti, optando per una scelta di ingredienti naturali disponibili in diversi tutorial online.

Tramite una spatola apposita si potrà successivamente passare alla levigazione della pianta del piede, procedendo anche all’eliminazione degli eventuali calli.

Al fine di poter operare correttamente sui calli dei piedi occorrerà possedere tutte le conoscenze base necessarie, utilizzando le lame sgorbie, una tipologia di attrezzo che richiederà una certa pratica nel tempo e un’acquisto presso i centri specializzati oppure tramite lo store online Pserviceweb.

All’interno delle varie dimensioni le lame sgorbie si suddividono in varie oppure fisse per eliminare i calli più piccoli. Il materiale di realizzazione delle lame sgorbie si presenta in acciaio o in alluminio inossidabile, da integrare all’interno dell’apposito manico.

Le lame sgorbie dovranno essere utilizzate da una posizione piatta in modo tale da poter andare a raschiare la superficie callosa senza compromettere la cute del piede. Al risultato sufficientemente liscio rispetto alla callosità precedente si potrà quindi interrompere l’utilizzo delle lame sgorbie.

A differenza di altre lame le sgorbie sono in grado di andare a sbriciolare il callo senza apportare tagli spesso pericolosi in assenza di una manualità professionale, giungendo in profondità senza provocare ferite e infezioni.

A lavoro terminato potrà essere nuovamente applicata la spatola rendendo la pianta del piede ulteriormente liscia. Successivamente si potrà optare per un massaggio tramite olio apposito, a seconda dei propri gusti personali, massaggiando l’intera aerea.

Una pedicure eseguita non correttamente potrebbe comportare non pochi problemi a livello di salute del piede, compresi i movimenti, dando origine a lesioni, infezioni, impossibilità di movimento e scelta di utilizzo delle diverse calzature.

Optando per una pedicure casalinga si dovranno quindi conoscere tutte le basi necessarie all’utilizzo delle diverse strumentazioni come le lame sgorbie, scegliendo una gamma di prodotti indicati e possibilmente ad origine naturale.

Online si presentano diversi tutorial, sotto forma di video e articoli, in forma del tutto gratuita alla quale poter accedere in qualsiasi momento.

 

Dove Comprare le Lame Sgorbie

Di seguito i kit professionali e le lame più venduti su Amazon.

KIT PROFESSIONALE MANICO SGORBIE + LAME 2 PEZZI X 2,4,6,8,10

Lame Sgorbie Sterili Inox – misura 5 mm – Scatola 12 pz.