Chef Ruffi, Intervista allo Chef senza volto, famoso per la Carbonara e il Tiramisù

Lo staff di Esauriente ha raggiunto il famosissimo chef Ruffi il quale ci ha dedicato un pò del suo tempo fuori dai fornelli. L’indiscutibile ascesa dello chef italiano senza un volto, non essendosi ancora mostrato pubblicamente, lo ha portato alla visualizzazione di milioni di utenti all’interno di un mondo saturo come quello delle video ricette.

E’ considerato da molti come un vero e proprio genio, lo Chef Ruffi realizza le proprie ricette con qualche variazione di quella che è la tradizione culinaria italiana. Si diletta all’interno di una cucina di un ristorante sconosciuto, spesso con abbondante panna a portata di mano, una manciate di pepe e della pasta tenuta in caldo.

Nessuno di noi conosce la sua esatta provenienza e nonostante la discutibilità degli ingredienti utilizzati Chef Ruffi ad oggi è l’unico cuoco italiano che riesce a coinvolgere gli utenti molto più di quanto riescano a fare i grandi nomi stellati.

Chef Ruffi non riceve solo complimenti, ogni giorno su Facebook deve combattere contro quelle che lui chiama “malelingue”, gente indignata, a suo dire gelosa, della sua cucina e sempre pronta a criticare qualsiasi piatto venga sfornato. Ma passiamo alla nostra intervista.

 

Il successo delle tue ricette alternative ha raggiunto in breve tempo le visualizzazioni di milioni di fan che continuano ad adorarti. Da dove nasce l’idea di una cucina come quella proposta?

Un po mi ha incoraggiato il mio maestro cinese un po’ gli attrezzi da cucina tipo il binby Poi ho publicato qualche ricetta e la gente ha subito apprezzato! Quando una cosa e buona e buona!!!!

 

La tua popolarità si deve soprattutto alla tua spettacolare cucina, all’enigma che circonda il tuo vero volto, ma anche alla dose di umiltà e ironia mostrata nelle interazioni su Facebook nei confronti dei tuoi fan. Quanto è importante per te il rapporto con gli utenti che ti amano, e come ti comporti invece, quando ti ritrovi dei commenti offensivi?

Per  me i fanz sono tutto li amo e mi amano, poi le malelingue ci saranno sempre come in tutte le altre cose ,la gelosia non si può fermare comunque L invidioso mi loda senza saperlo.

Uno dei video più famosi rimane senza ombra di dubbio quella della Carbonara, il quale ha superato le 3 milioni di visualizzazioni in poco tempo, una rivisitazione sicuramente carica di pepe, panna e moltissimo humor. Svelaci una curiosità se puoi: che fine ha fatto il piatto?

Si penso che la carbonara sia uno dei miei video più visti anche se penso che ne abbia fatto e ne farò di meglio !
Poi del piatto non ne sono sicuro ma penso sia ancora in uso al ristorante.

 

Alla base delle tue preparazioni si trova un percorso culinario professionale?

Lascio giudicare voi!

 

Il tuo sogno più grande? Apriresti mai un ristorante dove mostrarti finalmente ai fan che più ti adorano? All’interno dell’intervista rilasciata al Gambero Rosso hai espresso l’intenzione di mostrare pubblicamente il tuo volto. Hai ancora la stessa intenzione?

Non o problemi a mostrarmi e solo che non voglio diventare un volto VIP ma restare un semplice chef che ama il Suo lavoro e lo fa umilmente!! Il mio sogno e diffondere le mie tecniche di cucina moderna e veloce infine cucinare per il papà propio a Roma e fargli la carbonara.

 

Ti saresti mai aspettato il successo ottenuto?

Un po si il maestro melo diceva sempre e lui è molto saggio!

 

Se dovessi scegliere un piatto qui e adesso, per quale ricetta opteresti?

Sicuramente qualcosa di cremoso forse una fettuccina al freddo.

 

In tutti i video compare il tag #IONONMICORROMPOPERSENZANIENTE a cosa è dovuto?

E’ un messaggio in codice si deve capire.

 

Cosa Vogliamo dire a tutte le malelingue ed ai colleghi gelosi?

Che delle volte mi sento come un libro aperto circondato da analfabeti!

 

Ringraziamo lo Chef Ruffi per il tempo dedicatoci ed invitiamo i lettori di Esauriente a seguire le prelibatezze dello chef sulla sua Pagina Facebook.

Torna in alto