Carta Prepagata Mastercard Conto Corrente Arancio, caratteristiche e vantaggi

La carta prepagata Mastercard Conto Corrente Arancio viene spesso pubblicizzata attraverso televisioni, siti online e giornali, ma di cosa si tratta esattamente e come funziona? La carta prepagata rilasciata ai contraenti del conto corrente Arancio viene chiamata “Ing Direct” caratterizzata dalle comuni funzionalità delle carte appartenenti a questa tipologia.

La carta prepagata Ing Direct può essere richiesta attraverso la propria area personale, direttamente sul sito ufficiale di conto Arancio. A differenza delle carte prepagate fisiche però, Ing Direct è esclusivamente una prepagata online e quindi “virtuale”.

Per trasformare la carta prepagata Ing Direct di conto Arancio in una carta fisica a tutti gli effetti saranno sufficienti 10 euro, grazie ai quali richiedere la sua attivazione per effettuare pagamenti presso qualsiasi esercizio commerciale dotato di Pos, oltre alla possibilità di prelevare contanti direttamente dagli sportelli bancari ATM.

La carta prepagata Ing Direct è associata al circuito internazionale di Mastercard, dotata di tecnologia contactless per i pagamenti fino a 25 euro senza la digitazione del codice Pin. La carta può essere richiesta solamente dai correntisti in possesso di un conto Arancio, a differenza delle altre prepagate, attraverso l’esclusiva richiesta online o di evoluzione fisica.

 

Costi e Caratteristiche della Carta Prepagata Conto Corrente Arancio

Come già evidenziato in precedenza il costo per l’evoluzione della carta prepagata virtuale Ing Direct può essere trasformata in una carta fisica, recapitata al proprio domicilio, al costo di soli 10 euro. L’importo massimo ricaricabile della carta prepagata Ing Direct è pari a 4.500 euro, mentre le prime cinque ricariche effettuate nell’arco dello stesso anno non sono soggette a imposte di commissioni, mentre dalla sesta ricarica in poi è previsto un costo di 1 euro ad ogni nuovo importo ricaricato.

Il saldo e la lista movimenti della carta prepagata Ing Direct è verificabile tramite il sito online in qualsiasi momento, attraverso Pc, smartphone e tablet. Il titolare può inoltre verificare l’uso della carta attraverso il servizio di notifica via SMS, grazie ad un messaggio di testo inviato al titolare della carta ad ogni utilizzo. Il sistema di Alert SMS prevede un costo di 50 centesimi al mese.

I correntisti di ING Direct Arancio possono inoltre ottenere altre due carte per gestire il proprio denaro, la ricaricabile e la carta di debito. La carta di debito Arancio Pay viene rilasciata senza canone, dotata di tecnologia contactless.

 

Principali Vantaggi della Prepagata Mastercard Ing Direct

La carta prepagata Ing Direct, riservata ai correntisti di conto Arancio, risulta vantaggiosa per chi acquista spesso online, con la possibilità di trasformare la carta virtuale in fisica al costo ridotto di 10 euro. Tuttavia il mercato offre attualmente un’ampia gamma di scelta in merito alle carte prepagate, con diverse tipologie di costi e promozioni.

La carta prepagata Ing Direct viene emessa gratuitamente nella sua versione virtuale, allo stesso modo anche il costo del blocco della carta è azzerato, mentre il servizio SMS Alert prevede un dispendio di soli 50 centesimi ogni mese, compensati dall’assenza di un canone annuale. Le commissioni dopo la sesta ricarica sono pari a 1 euro, con cinque ricariche invece gratuite eseguite all’interno dello stesso anno.

Torna in alto