Esauriente Economia BNL Family: come Funziona il Conto Corrente per le Famiglie di Banca...

BNL Family: come Funziona il Conto Corrente per le Famiglie di Banca BNL

BNL Family come Funziona il Conto Corrente per le Famiglie di Banca BNL

L’istituto bancario BNL mette a disposizione ai propri clienti una soluzione ideale e personalizzata in base alle proprie esigenze tramite il prodotto Bnl Family.

Il pacchetto Bnl Family pone a disposizione della clientela una serie di vantaggi sotto la garanzia della banca BNL, uno degli istituti a maggior gruppo italiano sotto una soglia di un gran numero di clientela privata, aziendale e professionista.

Fondata nel 1913 l’istituto bancario BNL è passato sotto  il controllo del gruppo francese BNP Paribas nel 2006, continuando ad aumentare le adesioni da parte della clientela sparsa in tutta Italia.

Attraverso questo nuovo articolo ci occuperemo di approfondire nel dettaglio tutte le caratteristiche messe a disposizione dal pacchetto Bnl Family, ossia il conto corrente studiato dal gruppo finanziario appositamente per le famiglie, soffermandoci in particolar modo sulla sua funzionalità.

Conto Corrente BNL Family: caratteristiche principali, come funziona

Come funziona il pacchetto ideato sulla base delle esigenze familiari Bnl Family? Innanzitutto, come citato in precedenza, si tratta di un conto corrente che non fa però riferimento al conto classico.

Il Bnl Family consente di eseguire diverse operazioni, mettendo a disposizione un pacchetto multifunzionale, utilizzabile dal nucleo famigliare al quale si rivolge, consentendo diverse operazioni di spesa.

Grazie alla sottoscrizione al Bnl Family si potranno sostenere tutta una serie di operazioni, comprese le spese rimandate da diverso tempo, sia che si tratti di pagamenti, sia che si voglia provvedere all’immobilizzazione di una somma di denaro riservata ad un progetto futuro, destinata alle tasse universitarie dei propri figli, ecc.

Per provvedere all’apertura del conto corrente Bnl Family ci si dovrà semplicemente recare presso una delle filiali fisiche appartenenti al gruppo bancario, richiedendo l’attivazione del conto conto Family base tramite il quale senza il quale risulta impossibile accedere al resto dei servizi offerti dal pacchetto completo.

Il conto corrente Bnl Family consentirà di poter provvedere anche all’accredito dello stipendio all’interno dello stesso pacchetto, unito alle diverse possibilità di personalizzazione sulla base delle proprie esigenze tra cui: Pratico Università, Risparmio Kids, Pensione Facile, Start e Pratico New.

Ognuna delle opzioni specifiche risulta difatti in grado di rispondere pienamente ai diversi scopi finanziari. Attivando il conto corrente Bnl Family si dovranno tenere presente alcune spese indirizzate ai costi di gestione e al calcolo del canone annuo.

Nell’ipotesi di una successiva chiusura del pacchetto Bnl Family si dovranno inoltre sostenere tutti i costi aggiuntivi stabiliti e riportati all’interno della contrattazione originaria.

L’offerta messa a disposizione dal pacchetto del conto corrente Bnl Family comprende: operazioni di bonifico, carta di credito, polizza assicurativa RC, carta bancomat gratuita, convenzioni esclusive con alcune aziende quali Direct Line e Mondadori, eventi culturali, promozioni sui viaggi.

A livello di servizi aggiuntivi sarà possibile attivare anche un servizio di pagamento delle utenze, pagamento di RID commerciali, bonifici via online e da sportello gratuiti, servizi a riguardo della gestione e del deposito dei titoli.

Il canone annuo fisso del conto corrente Bnl Family presenta un prezzo di 16 euro, un’imposta di bollo annua pari a 34 euro, senza prevedere alcuna spesa invece per l’invio dell’estratto conto e i costi di liquidazione periodica.

Attraverso il sito web ufficiale della banca BNL sarà possibile reperire tutte le informazioni a riguardo del pacchetto messo a disposizione per il conto corrente Bnl Family.