Esauriente Economia Bmedonline Home Banking di Banca Mediolanum, accesso, login e sistema di sicurezza

Bmedonline Home Banking di Banca Mediolanum, accesso, login e sistema di sicurezza

Anche l’istituto di credito Mediolanum ha messo a disposizione dei propri clienti, come la maggior parte delle banche presenti sul territorio, un servizio online di Home Banking al fine di compiere e visionare operazioni tramite Internet Banking.

Attraverso l’Internet Banking sarà possibile eseguire una serie di operazioni, visionando il proprio conto corrente direttamente dal proprio domicilio, in qualsiasi momento della giornata. L’unica cosa che occorrerà sarà una connessione internet, tramite collegamento WiFi o dal proprio traffico dati mobile su smartphone e tablet.

Il risparmio del tempo impiegato presso una filiale sarà completamente azzerato tramite questa modalità, evitando file e tragitti in automobile per raggiungere la banca, oltre che attenersi ai vari giorni e orari di apertura della stessa, molto spesso limitati in alcune specifiche zone. Il servizio Bmedonline nasce come un family banker, mettendo a disposizione dei clienti un’opzione online perfettamente sicura e di semplice utilizzo anche per i soggetti più timorosi a riguardo dei propri dati online.

 

Bmedonline: accesso, login, sicurezza

Sul sito ufficiale di Banca Mediolanum sarà possibile accedere alla Home Page Bmedonline Accesso Clienti, dalla quale poter effettuare il login tramite l’inserimento della password e dell’username richiesto negli appositi campi. Il codice segreto dovrà essere composto da sole cifre, digitate correttamente, salvate in precedenza al momento della registrazione.

Il servizio di login completo prevede quindi tre codici, uno riguardante il codice cliente e i successivi due privati, da non divulgare a terze persone. Il primo codice cliente servirà non solo per l’identificazione del cliente, ma anche in necessità di un contatto con l’assistenza tramite numero verde o call center.

Lo stesso codice permetterà di accedere al proprio conto corrente, al fine di visionare la propria situazione per mezzo del saldo e della lista movimenti, essenziale per accedere anche alla piattaforma di home banking Bmedonline, disponibile tramite computer e smartphone o tablet, per mezzo dell’applicazione messa a disposizione dall’istituto di credito Mediolanum, oltre che per effettuare una chiamata al risponditore automatico.

Il secondo codice numerico servirà per effettuare chiamate al numero verde di assistenza, per i servizi di internet banking, sia per le operazioni di pagamento, versamenti di fondi, prenotazioni di contanti, per effettuare bonifici, per i versamenti sulle polizze assicurative. La sicurezza principale del servizio reso disponibile da Mediolanum consiste soprattutto nell’invio di un nuovo sms ogni volta in cui il titolare del conto accederà alla propria area personale online.

Oltre a questo, la funzione Token e di Token App, permetterà di usufruire della generazione di codici tramite Codice Bmedonline, al fine di utilizzare i servizi di Internet Banking e i servizi smartphone. Un ulteriore sicurezza è rappresentata dalla Firma Digitale, messa a disposizione del cliente per le documentazioni online.

 

Servizi Accessibili con Home Banking di Mediolanum

Tramite l’accesso alla Home Banking sarà possibile: fissare appuntamenti, visionare lo storico, visualizzare le varie scadenze. Lo storico sarà visualizzabile in modo del tutto personalizzato attraverso un grafico specifico, mentre sarà possibile richiedere anche l’assistenza e la consulenza di un Family Banker tramite chat e videochiamata.