Esauriente Economia BlaBlaCar: le nuove modalità di pagamento e prenotazione dei passaggi

BlaBlaCar: le nuove modalità di pagamento e prenotazione dei passaggi

BlaBlaCar le nuove modalità di pagamento e prenotazione dei passaggi

Il famoso servizio europeo BlaBlaCar, grazie al quale prenotare passaggi in auto o mettere a disposizione la propria disponibilità di guida, ad un costo inferiore rispetto ai servizi taxi, ha di recente modificato le proprie impostazioni per la prenotazione e i pagamenti.

A partire da mercoledì 14 marzo, difatti le condizioni per usufruire del servizio saranno sostituite dal nuovo servizio BlaBlaPass che prevede l’acquisto di un abbonamento e alcune funzionalità aggiuntive, modificando il sistema di prenotazione precedente.

Fino a questo momento il servizio BlaBlaCar metteva a disposizione dei clienti passaggi in auto sotto un pagamento anticipato durante la prenotazione, con un surplus per alcuni servizi aggiuntivi compresi nella richiesta di un’auto.

Con le nuove disposizioni integrate tramite BlaBlaPass si dovrà invece sottostare ad un piano in abbonamento che potrà rivelarsi settimanale oppure semestrale, pagando solamente le spese di rimborso direttamente al conducente, con la possibilità di prenotare tutti i passaggi di cui si necessita durante l’arco temporale dell’abbonamento contratto.

Il BlaBlaPass avrà un costo di 2,99 euro a settimana, con un primo bonus di lancio a 1,50 euro, mentre l’abbonamento semestrale prevederà una somma pari a 14,99 euro con un prezzo di lancio fissato a 1,99 euro.

I conducenti automobilisti che metteranno a disposizione la propria vettura non dovranno sottostare all’acquisto del nuovo BlaBlaPass. Tra le altre novità sarà nuovamente possibile pagare in contanti il conducente al termine del servizio offerto, sotto una predisposizione però che resterà a carico dell’autista il quale potrà decidere quale metodo di pagamento accettare.

All’acquisto avvenuto del BlaBlaPass sarà inoltre possibile contattare telefonicamente l’autista, mentre in precedenza tale servizio veniva messo a disposizione del cliente soltanto a corsa saldata e successivamente alla prenotazione effettuata.

L’intero sistema rinnovato prevederà un utilizzo semplificato della piattaforma, rendendo il tutto maggiormente veloce con una netta soglia di risparmio da parte dei viaggiatori. Per qualsiasi altra informazione sarà possibile visionare il sito ufficiale di BlaBlaCar dove si trovano presenti tutti i chiarimenti del caso su BlaBlaPass.