Anytime la nuova proposta di messaggistica di Amazon



Novità per i clienti Amazon e non solo. E’ in arrivo una nuova applicazione di messaggistica istantanea, made by Amazon, dal nome Anytime. Messaggi sicuri, grazie alla crittografia, in arrivo per tutti gli utenti che decideranno di utilizzare la nuova app di Amazon che, secondo le prime indiscrezioni, dovrebbe prendere il nome di Anytime.

Amazon nelle scorse ore ha informato i suoi clienti che molto probabilmente svilupperà un nuovo servizio di messaggistica istantanea dotato della possibilità di inviare file audio e file video, con gruppi, filtri per le foto, filtri per i video e con la possibilità di effettuare chiamate video o semplici chiamate audio.

Sembra che ancora una volta Amazon voglia farsi spazio in uno dei settori forse più competitivi, quello delle applicazioni di messaggistica. La nuova applicazione dovrebbe prendere il nome di Anytime.

Tramite un sondaggio Amazon ha invitato i propri clienti a comunicare quali dovrebbero essere le caratteristiche principali e le funzioni dell’app perfetta di questo settore.

Date le domande fatte nel sondaggio sembrerebbe che il prodotto sia già pronto per essere messo sul mercato e che sia un giusto compromesso tra una chat ed un nuovo Social Network.



Il servizio potrebbe essere sviluppato non solo a favore di chi utilizza il cellulare per trascorrere il proprio tempo libero ma anche per gli utenti che utilizzano lo smartphone per lavoro. Si pensa infatti a delle chat ed allo scambio di dati audio e video crittografati che permetterebbero quindi alle aziende e a chi lavora utilizzando un dispositivo mobile di poter utilizzare con maggiore libertà dei dati sensibili, come per esempio quelli bancari. La crittografia dei dati è diventata sempre più indispensabile per tutti quegli utenti che effettuano acquisti e prenotazioni online.

Per quello che riguarda l’aspetto Social ci sarebbero delle idee prese da applicazioni già esistenti come Messenger e Telegram con i giochi e i bot oltre che ai gruppi di WhatsApp ed i filtri fotografici già presenti su Snapchat e Instagram.

Sempre dal sondaggio proposto ai clienti Amazon sembrerebbe capire che Anytime dovrebbe dare la possibilità ai suoi utenti di rintracciare un utente in base al suo nickname, o meglio nome utente, cosa che già accade su Telegram.

Per il momento non si conoscono ulteriori rumors sulla nuova applicazione proposta da Amazon.

Ricordiamo che già all’inizio del 2017 il gigante degli ecommerce ha già lanciato un’applicazione che è entrata subito in competizione con Skype for Business con il nome di Chime.