Esauriente Attualità Amazon Made in Italy e Blockchain, le proposte di Di Maio

Amazon Made in Italy e Blockchain, le proposte di Di Maio

Luigi Di Maio pensa al futuro e vuole investire in progetti come un Amazon tutto italiano e nella blockchain, la famosa rete su cui si basa Bitcoin e tutte le altre criptovalute.

Si parla quindi di innovazione e tecnologia, questi sono i nuovi spunti su cui il Ministro del Lavoro vuole puntare per il futuro dell’Italia.

Per quello che riguarda Amazon, il pensiero è rivolto ad un e-commerce made in Italy che possa competere con il colosso americano. Qualora la sua idea dovesse essere messa in pratica e qualora il progetto dovesse rivelarsi buono, questo potrebbe comportare grandi vantaggi al nostro Paese. Basta pensare infatti che al momento Jeff Bezos, il proprietario di Amazon, è l’uomo più ricco del mondo.

Ma la proposta tecnologica non si ferma alla creazione del rivale italiano di Amazon. Ci sarebbero tutti i presupposti per parlare di blockchain. Nei prossimi anni potremmo assistere ad una blockchain ideata appositamente per certificare i prodotti made in Italy combattendo i prodotti falsi e contraffatti.