Esauriente Attualità Addio alla mamma di Ilaria Alpi, morta cercando verità e giustizia per...

Addio alla mamma di Ilaria Alpi, morta cercando verità e giustizia per la figlia

Addio mamma di Ilaria Alpi, morta cercando verità e giustizia per la figlia

E’ morta all’età di 85 anni la madre di Ilaria Alpi, la giornalista del Tg 3 assassinata in agguato a Mogadiscio il 20 marzo del 1994 insieme a Miran Hrovatin.

Luciana Alpi è diventata in seguito l’icona di una battaglia protratta al fine di poter ottenere verità e giustizia per la figlia e il collega, trascorrendo ventiquattro anni della propria vita all’interno di una ricerca senza esiti.

La donna era stata trasportata presso la clinica romana Ars Medica, in correlazione alla diverse patologie dalle quali risultava affetta da diverso tempo. A detta della sorella Luciana Alpi soffriva di cuore, mentre il decesso è avvenuto nella serata di martedì alle ore 20:30.

All’interno del social network Twitter Andrea Vianello ha postato: “È morta Luciana Alpi. Non hai mai smesso di lottare per la verità e la giustizia per Ilaria. Era una combattente piena di dolore ma anche di forza e di dignità. Le volevo bene e l’italia le deve ora ancora di più l’individuazione degli assassini di sua figlia e dei loro mandanti”.